Buona sera a tutte! In questo post vi parlerò delle mie impressioni sui prodotti professionali per capelli che mi sono stati inviati dallo shop online Z.be Shop.



In tutto, tra campioncini e prodotti full-size, mi sono stati inviati davvero tanti prodotti, e di questo ringrazio moltissimo Z.be Shop. Abbiamo testato questi prodotti in due persone, e i risultati non ci hanno lasciato per nulla deluse. Cominciamo dai prodotti della linea Discipline di Kérastase:




             Fondant Fluidealiste Kérastase Discipline

Questo è davvero uno dei miei prodotti preferiti, dopo averlo provato varie volte sono rimasta sempre più soddisfatta. Si tratta di un balsamo a risciacquo che elimina l'effetto 'Frizz' dai capelli e garantisce una chioma fluida, disciplinata e brillante. E' ideale per capelli fini e normali, in particolar modo per quelli crespi e ribelli. Il profumo è fantastico, come quello di tutti i prodotti di questa linea. Modo di utilizzo: Applico questo prodotto sui capelli dopo averli lavati e tamponati, lascio agire per 2-3 minuti circa e risciacquo. Posso assicurarvi che il prodotto fa esattamente quello che promette: ogni volta che utilizzo questo balsamo i miei capelli sono disciplinati, l'effetto 'ribelle-frizz' diminuisce tantissimo e i capelli sono più morbidi. Un altro punto a favore di questo prodotto è il fatto che non appesantisce i capelli. 

1) Bain Fluidealiste: Si tratta di uno shampoo per capelli indisciplinati e difficili da gestire durante e dopo la piega. Come tutti i prodotti di questa linea, rende i capelli più facili da gestire, fluidi e disciplinati, per un risultato professionale da ottenere anche a casa. Uno delle componenti che rendono questo prodotto fantastico è la Ceramide. Le ceramidi vanno a riempire gli spazi 'vuoti' e disidratati dei capelli, andando ad ottenere un vero e proprio effetto di rimpolpamento. Basta una giusta quantità di prodotto per ottenere una detersione del capello ottimale. Dopo lo shampoo, i capelli sono molto più facili da districare e pettinare, inoltre non risultano per niente appesantiti o sporchi dopo soli uno-due giorni. Non secca le punte. Personalmente mi trovo benissimo, e consiglio l'utilizzo di questo shampoo in combo con gli altri prodotti della linea.



   2) Keratine Thermique: Latte disciplinante e lisciante anti-crespo. A differenza del primo prodotto che vi ho mostrato, questa crema non necessita di risciacquo. Grazie alla sua azione anti-umidità, i miei capelli hanno subito apprezzato le qualità di questo prodotto. Personalmente ho sempre combattuto con i miei capelli, che dopo essere stati asciugati, risultano ribelli e indisciplinati, in aggiunta con l'effetto 'frizz' che tanto odio. Da quando ho utilizzato questi prodotti, i miei capelli ormai non conoscono più umidità e crespo. Anche qui troviamo la Ceramide tra gli ingredienti, che rende questo prodotto adatto anche ai capelli colorati, che necessitano di ristrutturazione e rimpolpamento dopo le sostanze chimiche a cui sono stati sottoposti per la tinta. Inoltre, questo prodotto aiuta a proteggere i capelli da fonti di calore, per questo motivo va utilizzato prima della piega. Modo d'utilizzo: applico 1-2 noci ( a seconda delle lunghezze ) di prodotto sui capelli già lavati e tamponati. Passo un pettine per districare i capelli, dopodiché procedo con la piega. Il risultato non vi lascerà deluse! 


Ecco un video dei miei capelli dopo aver utilizzato i prodotti della linea Discipline di Kerastase: disciplinati, fluenti e perfetti!


              Passiamo adesso ai prodotti Redken della linea Extreme:
Redken Extreme- Strenght builder plus & Shampoo


Se avete capelli danneggiati, sfibrati, fragili e chi più ne ha più ne metta, questa linea della Redken è quello che fa al caso vostro. Grazie a Z.be Shop ho potuto testare shampoo, balsamo e maschera. In passato, ho stressato i miei capelli con numerose tinte e decolorazioni: ben tre shatush e una serie di tinte chimiche. Purtroppo i risultati di questo stress molto spesso si notano sul mio capello, che è diventato sfibrato e fragile. Proprio per questo motivo, ero davvero curiosa di provare i prodotti di questa linea, che promettono un capello riparato dall'interno e rinforzato. Le caratteristiche di questi prodotti sono la presenza di proteine e ceramidi, che riempiono il capello dall'interno e lo riparano in profondità. Col tempo noterete che i vostri capelli saranno più sani e meno danneggiati. Con solo un trattamento, vi garantisco che i miei capelli erano visibilmente più riparati e lucenti. Basta una piccola dose di shampoo e la cute risulta pulita e detersa. Il prodotto che preferisco di più di questa linea è la maschera: ha un buonissimo profumo, trasmette freschezza ed è una vera bomba rinforzante per i vostri capelli. Bisogna anche dire che la quantità di Ceramide presente all'interno è maggiore rispetto a quella degli altri prodotti della linea Extreme. Modo d'utilizzo: la applico sui capelli lavati e tamponati, su tutte le lunghezze ed insistendo in modo particolare sulle punte. Lascio agire per un tempo che va dai 5 ai 15 minuti circa, dopodiché risciacquo. 

Questo prodotto è adatto a chi ha i capelli grossi, e, in presenza di umidità, molto crespi. Si tratta di una crema leave-in (senza risciacquo) che fornisce al capello protezione da umidità e calore. Protegge dal calore fino a 446°, ed è caratterizzato da un fattore di protezione per l'umidità pari a 40: anche in condizioni di molta umidità, i vostri capelli rimarranno comunque perfetti e non diventeranno crespi. Mi sono trovata benissimo anche con questo prodotto, che ho applicato su tutte le lunghezze (a capelli puliti e tamponati) prima dell'asciugatura. Grazie alla presenza di olio brasiliano di Pracaxì, i capelli sono nutriti e rinforzati. Altri punti a favore: texture leggera, e il capello non risulta appesantito o oleoso.  A fine piega vi consiglio di utilizzare, alternandoli, i seguenti prodotti, per un finish luminoso e impeccabile:

Olio Diamond Redken per un finish brillante, adatto a tutti i tipi di capelli:


Per un ricondizionamento più leggero vaporizzare sui capelli, lasciare agire 1-2 minuti e risciacquare; per avere più ricondizionamento utilizzare prima della piega come leave-in, senza risciacquare.
 Vi lascio qui sotto due foto e un video dei miei capelli dopo aver utilizzato i prodotti Redken.


Ringrazio ancora Z.be Shop per avermi permesso di testare e valutare i loro prodotti, con cui mi sono trovata benissimo (a dir poco!).

Adesso c'è una sorpresa che Z.be Shop ha preparato per voi:
un codice sconto di 5 euro da utilizzare su una spesa minima di 20! Il codice è: MAR5ZBE


Per scoprire tanti altri prodotti professionali per la cura dei vostri capelli, visitate il sito: https://www.zbeshop.com/






2 Commenti

  1. Ciao bella, io di Kerastase non ho mai provato nulla, ma ne sento parlare benissimo.
    Un abbraccio grande, se ti fa piacere ti aspetto.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. te li consiglio tutti questi prodotti, sono a dir poco meravigliosi

    RispondiElimina