Bentrovate ragazze, oggi vi voglio parlare di una bellissima collaborazione che definirei "profumata", sto parlando dell'azienda La Florentina, che sin dal 1894 è leader nel settore della produzione di saponeria . La lavorazione dei prodotti è accurata e artiginale, controllata scrupolosamente in ogni sua fase, dalla realizzazione della materia prima a finire al confezionamento, infatti prima di essere messi sul mercato hanno un controllo al 100 %, per  La Florentina propone solo il meglio. L'antico e costoso sistema di saponificazione consente di ottenere la massima qualità grazie anche alle preziose sostanze impiegate per garantire il prodotto La Florentina qualità rigorosamente MADE IN ITALY , tantissime sono le forme degli stampi in bronzo che si tramandano sin dagli inizi del 1900.

L'azienda mi ha gentilmente inviato dei prodotti da provare, e devo dire che hanno superato di gran lunga le mie aspettative, sono semplicemente favolosi :


 Sapone liquido al profumo di fico , ha una formulazione delicata, schiuma morbida e cremosa, bellissima anche la bottiglia in plastica con dosatore, per evitare sprechi di prodotto, e trasparente cosi possiamo vedere il colore cosi delicato verde di questo straordinario prodotto. Contiene 500 ml di prodotto, io lo adoro e ve lo consiglio davvero moltissimo. 


 Questa è una bellissima saponetta che fa parte della speciale  collezione , al profumo di melograno, la definirei molto vintage, la confezione è in questo delicatissimo color rosa con inserti in oro, ideale anche come idea regalo da fare a persone amate . Sulla saponetta troviamo bellissime incisioni con l'annata di quando fu fondata  dell'azienda 1894, è bellissima, e particolare, una vera chicca , a me piace tantissimo e non passa mai inosservata con i miei ospiti, viene notata da tutti, vi consiglio di acquistarla è stupenda. 


Passiamo a queste due saponette, un pò più piccole rispetto alla prima, arrivano sempre nella classica confezione da collezione speciale , questa volta in giallo sempre con inserti in oro, le saponette sono incise , la profumazione è uno spettacolo al limone, fragranza  che io adoro particolarmente, anche queste si prestano benissimo come regalo da fare a chi ama lo stile vintage, sono bellissime che farete un gran figurone. 

L'azienda LA FLORENTINA  propone tantissimi altri prodotti, e tantissime altre fragranze, visitate il sito per avere maggiori informazioni e più dettagli, il personale è cortese e disponibile a rispondere ad ogni vostra domanda o dubbio, spero di esservi stata utile, e di avervi fatto conoscere una splendida azienda come questa. Vi allego i link dove poterla contattare cosa che vi consiglio assolutamente di fare, la qualità è davvero molto alta.

Alla prossima e aspetto come sempre i vostri preziosi commenti
ciaooo .... !!!





8 Commenti

  1. Bellissima collaborazione sembrano ittimi prodotti. Le saponette hanno sempre il loro fascino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono prodotti meravigliosi, te li consiglio molto, visita il sito avrai l'imbarazzo della scelta

      Elimina
  2. Complimenti per la recensione, mi hai incuriosito moltissimo, sembrano prodotti davvero molto interessanti, vado a dare un occhiata al sito, a mia moglie piacerebbero moltissimo

    RispondiElimina
  3. woww, complimenti che prodotti stupendi, io amo le saponette e queste le trovo stupende, bellissime foto, grazie , corro subito a visitare il sito, mi hai dato una bella idea per il compleanno della mia amica a fine maggio

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia, io sono un appassionata di saponette, vado subito a visitare il sito, grazie per le informazioni mi hai convinta molto

    RispondiElimina
  5. woow!Chissà che bel profumino che avranno i saponi..

    RispondiElimina