Buon pomeriggio a tutti! In questo post voglio presentarvi i prodotti Halgacell, ed in particolare gli ultimi trattamenti arrivati: The Scrubber. Questi prodotti sono caratterizzati dalla presenza di vari tipi di Argille rare del Brasile: nel caso dei prodotti che sto per presentarvi abbiamo Argilla Viola, Argilla Rossa, Argilla Gialla ed Argilla Marrone! Ciò che a primo impatto mi ha colpito di questi prodotti è stato il packaging: lo trovo veramente moderno, giovanile e carinissimo! Un punto in più a favore per questi prodotti.



Ma adesso diamo loro uno sguardo più da vicino. Partiamo con i due scrub!



Questo scrub è una vera e propria coccola per il nostro corpo. L'estratto di mirtillo ha proprietà antiossidanti, e al tempo stesso svolge un'azione lenitiva, quindi non risulta aggressivo sulle pelli più delicate. L'azione antiossidante in questo scrub è doppia: è il risultato della presenza di Estratto di Orchidea, che oltre ad avere questa proprietà, regala anche un effetto emolliente sulla nostra pelle. L'argilla rossa del Brasile, ricca di Ferro e Rame, aiuta a contrastare gli effetti dell'invecchiamento. Personalmente ho apprezzato tantissimo questo scrub, sia per la consistenza, sia per il profumo. L'ho usato sotto la doccia, massaggiandolo sulla pelle umida e risciacquandolo dopo circa 3-4 minuti. Vi assicuro che la mia pelle era liscissima e morbida: veramente un effetto satinante, come promette il nostro scrub!

The Scrubber Caffè: Scrub corpo a base di Argilla Marrone del Brasile, estratto di Caffè e Vitamina C.
Da amante del caffè, non potevo non provare questo fantastico scrub. Ho spesso incontrato il caffè tra gli ingredienti di molti cosmetici, e col tempo ho fatto alcune ricerche per informarmi sulle proprietà di questo ingrediente nei prodotti che utilizziamo quotidianamente per il nostro corpo. Contiene tantissimi principi drenanti e snellenti. Utilizzando The Scrubber Caffè, otterrete un azione stimolante sulla microcircolazione, perché il movimento circolatorio del massaggio, e la presenza dei granuli di perlite, stimolano la circolazione, aumentando l'apporto di ossigeno ai tessuti. L'argilla marrone contiene Rame, Selenio,  Magnesio, Zinco e Manganese, nutrienti per la nostra pelle. Ho adorato tantissimo questo scrub, e ne ho apprezzato particolarmente il profumo. Penso che sia importante, soprattutto d'inverno, esfoliare la nostra pelle ed eliminare tutte le cellule morte in eccesso. In questo modo arriveremo alla primavera cin gambe lisce e perfette! Non saprei scegliere il mio preferito tra questo e quello al Mirtillo, perché penso che siano uno meglio dell'altro!

Dato il loro packaging carinissimo, penso che questi prodotti possano perfettamente essere regalati alle amiche in occasioni speciali. Apprezzeranno sicuramente il regalo, fidatevi di me!

Passiamo adesso agli altri due prodotti della linea The Scrubber:

Questa maschera mi ha sorpreso in modo particolare. Appena applicata sul viso il colore è come quello che vedete nella busta in foto, tendente al rosa chiaro. Una volta asciugata, non secca assolutamente il viso, e dopo aver risciacquato la pelle è liscia, morbida, e sopratuttto luminosa! L'argilla viola del Brasile è ricca di Magnesio e possiede proprietà antiossidanti. Consiglio questa maschera a tutte le persone che hanno la pelle delicata o dal colorito spento, in quanto questo prodotto ravviva tantissimo la pelle e uniforma l'incarnato.

Questo trattamento è adatto a tutti i tipi di capelli, ma io in particolar modo lo consiglierei a chi ha capelli grassi o tendenti ad ingrassarsi. Infatti, l'argilla e gli oli essenziali sono perfetti per ottenere un effetto seboriequilibrante e purificante. L'argilla gialla, in particolare, possiede proprietà idratanti, purificanti e rimineralizzanti. Questo impacco per capelli andrebbe messo prima dello shampoo e lasciato agire per 5-10 minuti, come è consigliato sulla confezione, ma io personalmente, per un effetto ancora più profondo, l'ho lasciato in testa per circa 30 minuti, avvolgendo i capelli nella pellicola trasparente da cucina. Dopo di che ho proseguito con lo shampoo. I capelli, dopo averli asciugati erano incredibilmente morbidi sulle lunghezze, e soprattutto purificati in fondo sulle radici. Infatti, tendo purtroppo ad avere capelli grassi alle radici e secchi sulle lunghezze. Questa maschera è stata a dir poco spettacolare.

Che dire? questa linea The Scrubber mi ha piacevolmente sorpreso! Cosa aspettate a provarla e a farla provare ad amiche e parenti? Ma non è finita qui: Halgacell ci propone anche altri prodotti, delle creme in partciolare, per il nostro corpo.
Abbiamo:
-Crema cellulite drenante (con azione ricompattante)
-Crema cellulite rimodellante (con azione snellente)
-Crema cellulite intensiva (azione urto-senza derivati dello iodio)
-Crema rassodante seno e corpo (azione specifica smagliature con effetto lifting)
Vi posso assicurare che ho provato queste creme e sono a dir poco fantastiche. Personalmente le applico dopo aver fatto la doccia ed essermi asciugata, la sera prima di andare a letto. Per scoprire di più sul mondo Halgacell vi consiglio di visitare il sito, cliccando QUI. Vi invito inoltre a visitare la loro pagina Instagram. A presto!





6 Commenti

  1. Lo scrub al caffè mi ispira tantissimo!!

    RispondiElimina
  2. davvero spettacolari abche il packaging è delizioso

    RispondiElimina
  3. Ho provato la linea capelli Scrub Detossinante e nutriente per capelli tinti o stressati ed è fantastica... I miei ricci sono tornati belli, definiti, lucidi...

    RispondiElimina