Buongiorno ragazze e bentrovate come sempre nel mio blog. Oggi ho il grande piacere di ospitare un' azienda che a mio avviso si distingue nel settore per l'alta qualità di prodotti e la vasta gamma di scelta che propone ai suoi clienti, sto parlando di ALPI
ALPI S.r.l. con sede a Filago (BG) è una delle più qualificate Società italiane nella preparazione di semilavorati in polvere per la panificazione e la pasticceria. Il fondatore Uberto Vismara, alla fine degli anni '60, ha brevettato un procedimento che consente la spruzzatura, sotto forma di piccolissime particelle, della parte grassa (olio di oliva, burro, oli vegetali, strutto, etc...) anche in alta percentuale, su una miscela di polveri perfettamente mescolate. Per realizzare questo processo Umberto Vismara ha studiato e progettato un impianto ad alta tecnologia che costituisce la linea produttiva di ALPI. Negli anni, unendo tecnologia, professionalità e competenza si è creata una vasta gamma di prodotti rivolti a panettieri e pasticcieri artigianali nel rispetto delle tradizioni, utilizzando ingredienti naturali e di alta qualità.
L'azienda mi ha gentilmente inviato vari prodotti che vi mostro nel dettaglio, e  devo dire  che dopo averli provati vi posso assicurare che a differenza di altre farine usate in precedenza vista la mia grande passione per l'impasto fatto in casa, sono tra le migliori che io abbia mai usato e che vi consiglio assolutamente di provare perchè la bontà e la qualità sono  superiori ad altre .


Mastro latte, contiene una bustina di lievito naturale di frumento , ideale per impasto a mano o in macchina per il pane. 


Arsorì con farina di grano arso , farina di riso integrale e semi di girasoli, con lievito madre e olio extravergine di oliva , ideale per pane, pizze e focacce, infatti ho voluto usarlo per preparare un ottima pizza per i miei ragazzi che hanno gradito tantissimo. L'impasto è risultato soffice, digeribile una bontà davvero speciale, per una pizza speciale. 













Pan di saraceno con semi di lino e semi di girasoli, con lievito madre e olio extravergine di oliva, ideale per preparare pane, pizza e focacce. Ho voluto unire due tipi di farine, e vi posso assicurare che il risultato è stato eccellente 






Mastro cereali con farina di grano tenero, orzo, soia, segale, avena, mais semi di sesamo di lino con olio extravergine d'oliva ideale per impasto a mano p per macchina per pane.


 Mastro senatore cappelli con semola rimacinata senatore cappelli, con lievito madre e olio extravergine d'oliva, ideale per pane pizza e focacce.


Equilibrio con farina di quinoa rossa, miglio e amaranto, con lievito madre e olio extravergine d'oliva. preparato per pane, pizze e focacce.


Integrale, con olio extravergine d'oliva, farina integrale ideale per pane pizze e focacce sia a mano che con la macchina per il pane.

L'azienda mi ha anche inviato delle buste grandi da un 1 kg ciascuno di farine ideale per la preparazione di panini morbidi, brioches , pizze , focacce ideali da usare con le macchine impastatrici .







Credo e ne sono fermamente convinta che questa è stata una delle collaborazioni più belle che io abbia mai fatto, perchè la qualità dei prodotti è davvero eccellente, e proporvi il meglio per me è solo gratificante, e per questo ringrazio tantissimo l'azienda ALPI per avermi dato la possibilità di poter parlare dei loro prodotti, e ringrazio sopratutto per la fiducia che hanno risposto in me. Vi consiglio di visitare il sito, dove troverete una vastissima gamma di prodotti per tutti i gusti, e inoltre troverete, professionalità, tecnologia e competenza . Vi allego i link e attendo come sempre i vostri commenti in merito, fatemi sapere qual'e' la farina da voi preferita, e come sempre ringraziandovi vi aspetto alla prossima con tantissime novità e proposte, ciaoo e continuare a seguirmi numerose. 
Un ringraziamento particolare va a Sebastian che mi ha seguito in questa collaborazione con molta professionalità, cortesia e gentilezza. 

                                     SITO

                                                     PAGINA FB


                   

7 Commenti

  1. Buongiorno, queste sono le farine per me, devo assolutamente cimentarmi con queste speciali farine, bella recensione. Marla

    RispondiElimina
  2. te le consiglio mia cara sono buonissime e davvero farine speciali, visita il sito per poterle acquistare

    RispondiElimina
  3. Sono davvero incantato da queste farine, e sopratutto dalla pizza che hai fatto usando questo tipo di farina che personalmente non conosco, mi hai molto incuriosito, vado a dare un occhiata al sito, grazie per questa novità che ci hai proposto.

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia, faccio spesso la pizza in casa ma non conoscevo queste farina, quella che hai usato ha destato molto curiosità, vorrei provarla, visito il sito per vedere un pò come fare.

    RispondiElimina
  5. A leggere la tua recensione ho l'acquolina in bocca, mia mamma fa spesso la pizza e il pane in casa , le parlerò di queste farina, sopratutto quella che hai usato per fare la pizza che non conoscevo, sarà buonissima

    RispondiElimina
  6. Ma che bontà, la piazza ha un aspetto invitante, molto buona, non conoscevo la farina arso, mi piacerebbe molto provarla, vado a visitare il sito, grazie per le info

    RispondiElimina
  7. tutte da provare devono essere davvero molto buone, corro a vedere nel loro store che cosa acquistare

    RispondiElimina