Buongiorno ragazze, bentrovate. Oggi ho il grande piacere di ospitare nel mio blog, un azienda che mi è entrata nel cuore per la bellezza e la qualità dei prodotti che crea. Sto parlando dei FRATELLI COLI' S.R.L specializzati nella produzione di maioliche e terracotte dal 1650. Infatti questa grande passione cominciò dalle sapienti mani di nonno Antonio, che con il suo amore e la sua grande esperienza ha tramandato a nipoti e figli questa grande arte. Infatti oggi l'azienda è una delle migliori esistenti in Italia , proprio per la cura nei dettagli, per la qualità e per l'attenzione che si mette nel creare questi favolosi prodotti che personalmente amo. I fratelli Coli' hanno creato varie linee d'arredo , per la casa, per esterno, per interno, con grande maestrìa e buon gusto abbracciano ogni spazio della nostra casa rendendolo davvero unico e particolare. 
Vi mostro nel dettaglio cosa ho ricevuto , e che davvero vi consiglio di acquistare perchè trovo questi oggetti stupendi e curati nei minimi particolari. 

               




Questo delizioso tegame in terracotta con coperchio , l'ho voluto utilizzare per cuocere maltagliati  con  fagioli neri e peperoncino. Un piatto semplice ma dal gusto davvero buono e salutare. La particolarità di questo tegame è che  riduce la possibilità che gli alimenti si attacchino al fondo, trattiene i profumi  e rende più intensi i sapori. Hanno un elevato indice di aderenza, quindi consiglio di cuocere a fiamma bassa. All'esterno è smaltata lucida, quindi oltre ad essere utile nelle nostre cucine, permettendoci di cucinare in modo sano, può essere anche un complemento d'arredo nelle nostre cucine.  



          

Pirofila da forno, bellissima, ho messo a cuocere le mie polpettine senza l'aggiunta di olio, il risultato davvero straordinario.  Visitando il sito potete trovare altre pirofile quadrate, tonde, ovali, cuociarrosto, cuocipollo e pescere , le pietanze assumo un gusto davvero inimitabile. Utilissime poi le piccole terrine e ciotole per le porzioni individuali, adesso ve ne mostro una tonda che è ideale per piccole porzioni, quindi davvero utile ed indispensabile nelle nostre cucine .


Eccola qua , questa  terrina deliziosa nella sua piccola forma con manici, comoda e pratica da portare a tavola. Ho voluto preparare la zucca con cipolla e formaggio provola a pasta dura, ho messo in forno e in 20 minuti il tutto si è cotto in questa graziosissima terrina che vi consiglio assolutamente di acquistare. Potete utilizzarla anche nel piano cottura a fiamma diretta. 

L'azienda ha studiato e selezionato per i propri prodotti nuovi smalti esenti totalmente da metalli pesanti, il che significa ragazze che c'e' la totale assenza di piombo in queste pirofile, terrine, tegami, e in tutto ciò che l'azienda produce.


Che dire, non vi resta che visitare il sito per poterle acquistare, la qualità è davvero molto alta. Troverete un personale davvero gentile, professionale e pronto a rispondere ad ogni vostra domanda, dubbio o esigenza. Vi allego i vari link per poterli contattare, la spedizione è veloce e il tutto vi arriva imballato in maniera perfetta e integra. Vi aspetto alla prossima con tante novità e proposte firmate Fratelli Coli' S.R.L , ciaoo...

                                        LINK SITO


                                                         PAGINA FB


                         

6 Commenti

  1. Adoro cucinare con questo tipo di prodotti, non conoscevo questo brand e da come ne parli sembrano davvero ottime. Complimenti per la presentazione, e grazie per le info

    RispondiElimina
  2. Sono stupende, poi il tegame mi piace davvero moltissimo. Si dice che la cottura è ottima, non ho mai provato a cucinare con le terracotte , mi hai molto incuriosita vado a dare un occhiatina al sito.

    RispondiElimina
  3. Che spettacolooo, sarebbe un ottimo regalo per mia suocera, lei ama il genere, corro a visitare il sito, sono deliziose, grazie per le informazioni, non avevo mai sentito parlare questo brand .

    RispondiElimina
  4. Complimenti sia per le pietanze che hai preparato sia per come hai presentato i prodotti. Il tegame è bellissimo, ma anche la terrina non mi dispiace. Grazie cara, per averci presentato questi carinissimi prodotti.

    RispondiElimina
  5. Sono perennemente a dieta, e amo cucinare con pochi condimenti, ho letto la tua recensione, molto dettagliata e quindi credo che farebbero proprio al caso mio.

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia, sarebbe un bellissimo regalo per mia moglie, grazie per le informazioni

    RispondiElimina