Buongiorno ragazze e bentrovate nel mio blog. Oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog l'azienda ICAFFETTIERI specializzata in capsule compatibili per  diverse tipologie  di macchinette da caffè : Nespresso, Lavazza, A modo mio, Espresso point, Nescafè, Dolce gusto e tutti gli altri marchi  che sono presenti nel sito , che tengo a precisare non sono di proprietà dell'azienda . Come sappiamo il caffè è la terza bevanda più bevuta al mondo, premetto che personalmente credo che  non sia  mai un buon risveglio senza un ottimo caffè, e da quando ho avuto il piacere di provare i prodotti che propone l'azienda ICAFFETTIERI   devo dire che la mia passione per il caffè è letteralmente aumentata. L'azienda si avvale di anni di esperienza nel settore, sono riusciti egregiamente a unire l'innovazione tecnologica delle capsule monouso, pratiche e facili da utilizzare , con la tradizione dell'autentico espresso italiano . Ho ricevuto gentilmente un Kit assaggio con varie tipologie di gusto , ve li mostro nel dettaglio con alcune foto e vi dico la mia impressione in merito. 


Ognuna  di queste capsule sprigiona un aroma e un sapore unico, merito delle miscele equilibrate sia nella quantità che nella qualità. Provando le capsule sulla mia macchina Compatibile Nespresso, ho potuto constatare che i sigilli in alluminio vengono forati correttamente, garantendo un'erogazione costante, pulita e cremosa. Appena avrò finito questo kit, ne ordinerò sicuramente un altro anzi, vi consiglio assolutamente di provarlo, per assaporare durante la giornata varie tipologie di gusti e aromi. 


Capsule Capri 

 Gusto sublime , creata da un mix di miscele delicate,   Arabica del Sud America (60%) e rinforzata dai più pregiati Robusta africani (40%).  La tostatura è chiara, e lo consiglio a chi come me ama la delicatezza del caffè ma nello stesso tempo sentirne il vero gusto del caffè espresso, ha soddisfatto pienamente le mie aspettative.


Capsule Sorrento 

Tostatura media, qua troviamo un gusto molto corposo, intenso infatti è realizzato miscelando i migliori Arabica del Sud America (30%) e i più pregiati Robusta africani (70%). Ha una tostarura media, questo gusto é quello che preferisco perché é il giusto compromesso fra caffé espresso da bar dal sapore deciso e tostatura non troppo marcata,  piacevole anche chi come me non usa lo zucchero, e ama assaporare il vero gusto del caffè al 100%.


Capsule Positano Decaffeinato 

Qua parliamo di decaffeinato, con una tostatura media , nasce dalle migliori miscele Arabica del Sud America (100%). Sono rimasta piacevolmente colpita sia dal gusto che dalla piena compatibilità con la macchina, lo trovo  davvero un decaffeinato, è corposo, non è quello che si dice la classica "acqua sporca", solo perchè parliamo di un decaffeinato, devo dire che in questo l'azienda ha creato un buon prodotto, venendo incontro alle esigenze di quelli che non amano la caffeina, ma vogliono ugualmente gustare un ottimo caffè. 


CAPSULE AMALFI 


Qua abbiamo un gusto forte, con tostatura scura, nasce da un attenta miscela  dei migliori Arabica del Sud America (10%) e i più pregiati Robusta africani (90%). Da buon gustaia del caffè, gradisco un sapore forte, che generalmente viene dato da miscele cosiddette scure, però  è c'e' un però , se non sono miscelate bene e ad opera d'arte , possono avere come retrogusto un sapore di bruciato che lascia l'amaro in bocca, come a volte mi è capitato con altri tipi di caffè. La qualità Amalfi  lo trovo ideale  per chi ama il sapore forte , intenso , in quanto risulta essere cremoso, con  un gusto forte ma allo stesso tempo ha il sapore del vero espresso .









Che dire ragazze, posso concludere che personalmente trovo questo caffè in capsule dell'azienda ICAFFETTIERI  davvero straordinario, vi consiglio di visitare il sito dove troverete una vasta gamma di varietà di capsule, per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Un personale cortese e gentile, sarà pronto a rispondere ad ogni vostra domanda o dubbio. Se amate cominciare la giornata con un buon caffè, allora dovete acquistare le capsule dell'azienda ICAFFETTIERI ,  vi allego i link per poterli contattare e vi aspetto alla prossima con tante novità e proposte per voi, ciaooo


                            PAGINA FB


                                         SITO



                              


                             







2 Commenti

  1. Ciao! Io ho la macchinetta Lavazza a modo mio, e dato che sono in fase di allattamento, farei un pensierino sulle capsule decaffeinate, che è da un bel po che non mi bevo un buon caffè.

    RispondiElimina
  2. Ciao, amo il caffè in capsule e devo dire che queste sembrano davvero interessanti , grazie per le info

    RispondiElimina