Ciao ragazze, oggi fuori il sole splende e quindi ho deciso di fare una pausa golosa nel mio giardino sgranocchiando questi gustosissimi biscotti artigianali dell'azienda PICOGRAMMO.

Nasce dall'idea di due ricercatori che quando non indossano il loro camice bianco, sono sempre alla ricerca di scoprire cibi semplici, fatti come amano loro con pochi ingredienti ma buoni. Allora perchè non unire i sapori di una volta con la scienza moderna di oggi ? Questa è stata la domanda che ha dato idea alla nascita di questa favolosa azienda, che con la sua produzione di golosissimi biscotti dagli ingredienti, e dal sapore che definirei unico , soddisfa ogni giorno la sua clientela proponendo tantissime varietà di biscotti che vi invito assolutamente a provare, perchè oltre ad essere sani sono davvero buonissimi.

L'azienda gentilmente mi ha inviato alcuni pacchi di biscotti, che già dal packing sono uno spettacolo, e la cosa che mi ha colpito positivamente è che ogni biscotto all'interno è chiuso singolarmente e sigillato, proprio per preservarne la fragranza, il sapore e il profumo. Ve li mostro nel dettaglio.

















Biscotto cioccolato fondente e sale, un mix davvero strepitoso. Al palato sentirete la dolcezza del cioccolato sciogliersi in bocca, ma con quella nota leggera di sale che a mio avviso lo rende davvero un biscotto speciale.












Questi sono biscotti ai semi di girasole , molto buoni, e salutari direi , perchè i semi di girasole hanno molte proprietà benefiche , e Picogrammo, ha voluto unire la bontà dei biscotti ai questi meravigliosi semi ricchissimi di nutrienti . Come potete notare la chiusura singolarmente di ogni biscotto, davvero tutto perfetto. Ve li consiglio da sgranocchiare durante la giornata, molto buoni devo dire.







Questi devo dire che li adoro particolarmente, da brava siciliana ama molto il finocchietto, che noi usiamo per la famosa pasta con le sarde, e ritrovarne il sapore in un biscotto, insieme alla pasta di acciughe è davvero straordinario questo mix. Ci tengo a precisare che tutti i biscotti di quest'azienda essendo artigianali, non contengono conservanti ne olio di palma.







Capperi e origano altro gusto salato, ideali per aperitivi sfiziosi, infatti vi consiglio di mangiarli abbinandoli con birra o vino Falanghina, sono deliziosi e friabili , e lasciano in bocca quel retrogusto di origano e capperi che io amo molto abbianarli anche nella pizza.







Questi li adora mia figlia, essendo amante del cioccolato bianco e delle mandorle. L'azienda ha avuto la geniale idea di abbinare questi due ingredienti che con la loro dolcezza rendono questi biscotti davvero una chicca , per i palati fini e non . Ve li consiglio molto da abbinare con un passito. Potete darli anche a merenda ai vostri bambini, per un carico di dolcezza ed energia.


Che dire ragazze, non vi resta che visitare il sito , dove troverete una vastissima scelta di biscotti per soddisfare ogni vostra esigenza e tanti gusti per tutti i palati. Un personale gentile e cortese risponderà ad ogni vostra domanda o dubbio riguardande qualsiasi cosa, dai biscotti, alla spedizione, ai prezzi ecc.

Vi allego i vari link per poterli contattare e quindi acquistare i loro prodotti, e vi aspetto come sempre alla prossima con tante novità e proposte nuove. Continuate a seguirmi numerose come sempre e attendo di sapere la vostra in merito , ciaooo


SITO


PAGINA FB












7 Commenti

  1. Ciao, innanzitutto complimenti per la presentazione , e devo dire che con la tua descrizione mi hai incuriosito molto, vado a dare un occhiatina al sito , grazie .

    RispondiElimina
  2. Amo tutto ciò che è artigianale, e con le tue foto, mi hai fatto venire voglia di provare questi deliziosi biscotti, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand, è la prima volta che vedo i suoi prodotti, e sembrano davvero buoni, complimenti per la recensione dettagliata, mi hai fatto venire fame

    RispondiElimina
  4. Cioccolato e sale??? ma saranno buonissimi, io amo alla follia il cioccolato fondente, e dalla tua foto sembrano buonissimi, grazie non avevo mai sentito parlare di questa marca di biscotti

    RispondiElimina
  5. Urca che buoniii, sono golosissima e mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con queste foto

    RispondiElimina
  6. Io sono sempre alla ricerca di nuovi sapori e l'abbinamento di ingredienti che questo brand propone mi piace molto. Faccio un giorno nel sito ;-)

    RispondiElimina
  7. Super golosi questi biscotti, io amo alla follia il cioccolato bianco e l'abbinamento con le mandorle è davvero super , grazie per averci informati

    RispondiElimina