Ciao a tutte bellezze, e bentrovate come sempre nel mio blog. Oggi vi voglio parlare di un'azienda davvero straordinaria , LIFE ITALIA che produce frutta secca di tutti i tipi e farine realizzate con essa. La gamma della frutta (e non solo) è davvero molto vasta: albicocche, ananas, arachidi, banane, castagne, ceci, cocco, datteri, fichi, mais, mandorle, mango, nocciole, noci, papaya, pere, pinoli, pistacchi, pomodori, prugne, semi di zucca, uva e farine.
Nasceva nel 1940 in prov. di Cuneo come azienda per l'imballaggio e trasporto della frutta secca. Negli anni 60 inizia la lavorazione della frutta e dell'essiccazione.
Oggi e' una delle aziende piu' importanti nel settore, vantando una distribuzione in tutto il territorio
LIFE seleziona con esperienza e professionalità i frutti più preziosi provenienti da ogni parte della terra per portare nelle nostre case le caratteristiche, i sapori e le tradizioni che sono proprie di ogni paese.
Così dalla California arrivano le prugne, da Israele le arachidi, dalla Tunisia i datteri, da Sorrento le noci, dal Piemonte le nocciole, dalla Turchia le albicocche, dal Cile l'uva e dall´Iran i pistacchi.
Insomma , il meglio da tutto il mondo, lavorato e confezionato con qualità, cura e passione, per regalarci un magico viaggio nel gusto.
Vi consiglio di scoprire tutti i prodotti e il meraviglioso mondo di life su http://www.lifeitalia.com/
Vi sono inoltre linee per i formati convenienza, linee dai maxi formati che arrivano fino a 20 kg, la linea Top e confezioni in cui vi è un mix di tutto. Vi mostro nel dettaglio cosa l'azienda gentilemente mi ha inviato :


Mirtillo piemontese , selezionato nelle zone vocate della regione, e rispetto ad altri prodotti è più gustoso perch' viene essicato a freddo. Ideal per prepare dolci, bevande, da usare per la preparazione di golosi aperitivi, insomma davvero un prodotto buono e versatile.


Misto di frutti di bosco Piemontesi, una accurata selezione di , mirtillo, mora, lampone , ribes e anche questo prodotto viene essicato a freddo.

 Questo è un dolce che ho voluto preparare con questo mix di frutti di bosco, sono delle coppette, con ricotta, cioccolato bianco, frolla e frutti di bosco Life con zucchero .

 Infine ho ricevuto questo misto italiano di frutta secca, mandorla siciliana, noce veneta, nocciola campana, davvero un mix che è utilissimo per alcune ricette da fare in cucina oppure da sgranocchiare durante la giornata, per avere una bella carica di energie.

Che dire ragazze, non vi resta che visitare il sito per poterli acquistare, un personale gentile e cortese risponderà ad ogni vostra esigenza, domanda o dubbio. Io vi aspetto alla prossima, con tante novità e proposte, e attendo come sempre di sapere cosa ne pensate di questi favolosi e golosi prodotti. Ciaoo vi aspetto prossimamente sempre nel mio blog....


                                LIFE ITALIA


1 Commenti

  1. Questa collaborazione nn ti nego che mi ha parecchio incuriosito...perché sono ottimi come spuntino anche x chi è in dieta e nn vuole rinunciare all apporto di fibre e frutta grazie cara

    RispondiElimina