Ciao a tutti e come sempre bentrovati nel mio blog. Oggi ho il piacere di presentarvi una grande azienda, che ringrazio davvero moltissimo per avermi dato la possibilità di testare i suoi favolosi prodotti che vi consiglio moltissimo di acquistare, perchè la qualità è davvero molto alta, e per chi come me ama usare prodotti eccellenti per le proprie ricette, beh questa è l'azienda giusta. Sto parlando di CALLIPO DAL 1913 STORIE DI MARE. Nasce appunto nel 1913 da Giacinto bisnonno dell'attuale amministratore Pippo Callipo, è stata la prima  in Calabria e una delle prime in Italia, proprio ad inscatolare questo favoloso tonno pescato con le tonnare fisse. Callipo vuole e offre sempre il meglio alla  sua clientela, e devo dire che oltre al semplice e ottimo tonno in olio d'oliva , l'azienda ha voluto proporre tante varianti e tante novità che in un batter balena hanno avuto già il successo meritato, eh si , lo scopo di Callipo è proprio quello di poter offrire ai suoi consumatori prodotti esclusivi, buoni e di qualità . 
Vi mostro con delle foto i prodotti che ho ricevuto , e che man mano userò per le mie ricette. Una mia proposta ve la faccio già vedere, spero vi piaccia come idea.

Paccheri con fiori di zucca, dadolata di zucchine , e trancetti di tonno con patate della Sila IGP con rosmarino dell'azienda Callipo, buonissimo prodotto che personalmente non conoscevo, ma che ho apprezzato molto e che vi consiglio di provare. è delizioso.



Tonno piccante all'olio d'oliva con peperoncino fresco Calabrese. Realizzato con tonno  a pezzi, ideale per primi piatti, per preparare antipasti insomma qua potete sbizzarrire la vostra fantasia in cucina.





'Nduja di Spilinga spalmabile, anche questo è un prodotto piccante, la consiglio o da spalmare su una fetta di pane o per preparare deliziosi primi piatti, io per esempio preparerò con questo prodotto fusilli con ricotta e crema di Nduja, piatto semplice veloce ma buonissimo.



Trancetti di tonno e tartufo Urbani, una novità dell'azienda Callipo. Per chi ama il tartufo particolarmente, questo prodotto è ideale , potete assaporarlo semplicemente così com'e' , o con un insalata , vi consiglio di sentirne il sapore al 100 % senza aggiungerlo a ricette con ingredienti forti. 



Trancetti di tonno con lenticchiene e timo, davvero delizioso, semplice e gustoso.



Filetti di tonno all'olio extravergine di oliva biologico, beh qua potete davvero far volare la fantasia, ideale per tantissime ricette, primi piatti, secondi, insalatone, bruschette, contorni insomma non c'e' limite alla fantasia culinaria, infatti a breve preparerò una deliziosa ricettina usando questo buonissimo tonno.



Qua abbiamo una deliziosa confettura extra di bergamotto Bio, buonissima, infatti ho intenzione di preparare una bellissima crostata , delicata e gustosa. 

Ed infine ho ricevuto tre varianti di miele :



                                MIELE DI SULLA BIO 



                              

                                   MIELE DI ARANCIO BIO 




                                MIELE DI BOSCO BIO 

Beh che dire ragazze, una bellissima varietà di prodotti uno più buono dell'altro. Vi consiglio di visitare il sito per poter acquistare questi ottime proposte di cui vi ho appena parlato, un personale gentile e cortese risponderà ad ogni vostra domanda, dubbio sia per quanto riguarda i prodotti che per le spedizioni e gli acquisti.
Vi consiglio di continuare a seguirmi, perchè a breve posterò altre ricette golose con i prodotti Callipo. Vi aspetto come sempre con tante novità e proposte nuove, ciao e alla prossima ...


                                    SITO CALLIPO

                                                        PAGINA FB

                                               

6 Commenti

  1. Una bellissima varietà di prodotti: di certo ottimi ed originali...aspettiamo le bellissime ricette che preparerai..un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. ottimi, da venir l'acquolina in bocca. Complimenti per le ricette , ne aspettiamo tante altre golose come queste

    RispondiElimina
  3. la ricetta della pasta è davvero invitante, a vederli sembrano ottimi prodotti, farò sicuramente un giretto sul sito, grazie per le info

    RispondiElimina
  4. adoro il cibo piccante, e la tua ricetta mi piace molto, semplice ma sicuramente buona. I prodotti che dire davvero invitanti, mi hai molto incuriosita nel provarli, ciaoo

    RispondiElimina
  5. brava come sempre, mi piacciono molto le proposte che hai fatto, poi adoro il tonno, vado a sbirciare il sito

    RispondiElimina
  6. Prodotti che mi piacerebbe davvero moltissimo provare per dare anch io quel tocco ai miei puatti e fare ancora di più bella figura

    RispondiElimina