Ciao ragazze e come sempre bentrovate nel mio blog.
 Tutte noi amiamo il caffè, si comincia sempre una buona giornata sorseggiando a colazione una calda e profumata tazzina di caffè, ed è per questo che oggi voglio consigliarvi l'azienda CAMPETELLI CAFFE'. Nasce nel 1982 dall'idea di Carlo Campetelli, a cui è stata tramandata la passione e l'esperienza in questo campo dal padre Alarico Campetelli che sin dagli anni 1948 inizia la sua avventura nel campo del caffè. Il Caffè Campetelli da sempre viene prodotto in modo artigianale, elemento davvero fondamentale per gustare il vero espresso italiano,  cottura a legna con tostatura separata, per garantire che vengano rispettati i diversi tempi di cottura dei migliori raccolti selezionati in tre continenti. Davvero possiamo deire una vera eccellenza firmata Made in Italy. L'azienda mi ha gentilemente inviato vari prodotti da testare e devo dire che ne sono rimasta davvero colpita positivamente rispetto ad altri caffè provati precedentemente. Ve ne parlo dettagliatamente .

                                     

Miscela di caffè torrefatto e macinato, tostato a legna ,  si sente profumo del   vero espresso all'italiana. Ha un  gusto  pieno e aromatico. La sua miscela  è composta da un 85% di caffè Arabica e 15% caffè Robusta, delle migliore e selezionate origini , ottimo , cremoso,  e intenso. 

                                

Capsule miste per macchinetta compatibile Nespresso, pratiche e sin dall'apertura si sente il profumo del caffè appena tostato. L'azienda Campetelli infatti ha una linea ufficio , proprio per dare alla propria clientela anche al lavoro , la possibilità di gustare in pausa pranzo o durante la giornata , un ottimo caffè, grazie a queste capsule monouso davvero pratiche. L'azienda mi ha inviato : Red , oro la Gold . 





Miscela di caffè selezionati dalle migliori coltivazioni del centro America , 100% arabica , a differenza del primo , questo ha un gusto morbido e delicato.



 Espresso all'italiana tostato a legna , un insieme di sapori, da alla nostra giornata una carica di energia e sapore. Con questa tipologia di caffè ho voluto preparare dei dolcetti semplici, facili da fare e senza cottura viste le alte temperature di questi giorni, sono delle praline al caffè con ricotta e passate in varie granelle come pistacchio, farina di cocco e cacao amaro. 



Insomma ragazze se volete bere un buon caffè , allora vi consiglio di visitare il sito dell'azienda, dove un personale cortese e gentile, sarà pronto a rispondere a tutte le vostre domande, dubbi o esigenze, per quanto riguarda sia il caffè che le spedizioni.
Vi allego i vari link e come sempre vi aspetto con nuove proposte e novità , e attendo di sapere qual'è la vostra miscela preferita.
Ciao e alla prossima.....




2 Commenti

  1. Fanno anche una bella crema questi caffè che bontà...azienda consolidata complimenti

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo marchio,ma sicuramente dopo questa recensione proverò questo caffè

    RispondiElimina