Ciao a tutte ragazze, e bentrovate come sempre nel mio blog. Oggi ho il grande piacere di ospitare un'azienda davvero straordinaria per la grande qualità dei prodotti che propone e che vi consiglio assolutamente di acquistare, perchè se amate il buon vino siete nel posto giusto. Sto parlando di VINI SAN TERENZIO . Raffaele Terenzio ha raggiunto il suo obbiettivo a quasi 50 anni ,per una passione che ha sempre avuto nata quasi per caso grazie anche ad un’amico di vecchia data , che gli propose di produrre ed imbottigliare vini con il suo nome .Così il suo hobby e le sue passioni si trasformarono in lavoro producendo vini di altissima qualità ! Devo ammettere che di vini ne ho testati davvero molti, ma questi hanno un qualcosa in più, mi sono piaciuti davvero molto. Ho ricevuto due qualità di vino rosso e bianco, ve li mostro nel dettaglio.


 Austerum galluccio rosso D.O.P , corposo, dal colore intenso  giallo rosso rubino,  è un vino ricco di sentori speziati di pepe nero, cuoio e tabacco, ben infusi con gli aromi del legno. Consiglio di abbinarlo con carni rosse, cacciagione, formaggi stagionati e piccanti, l'ho voluto abbinare a degli straccetti di vitello con peperoni e piselli, con affianco un risotto bianco e rosso semplicemente mantecato con cipolla e burro.


Fiano Roccamonfina un bianco davvero straordinario , vino dal colore giallo paglierino con sapore sapido fine ed equilibrato a lunga persistenza, dal profumo fruttato intenso, con sentori di ananas, banana e mela acerba.Lo consiglio Antipasti di mare, risotti, crostacei, pesce al forno e alla griglia. Personalmente l'ho voluto abbinare a degli spaghetti con pesce spada, pomodorini secchi e capperi ricetta semplice ma davvero buonissima.

Che dire ragazze i vini San Terenzio accompagnano i nostri piatti in maniera unica ed eccellente, sono rigorosamente Made in Italy, quindi portiamo a tavola il meglio che propone la nostra terra .
Vi allego i link per poter contattare l'azienda, un personale cortese e gentile sarà pronto a rispondere ad ogni vostro dubbio , esigenza e domande sui prodotti. Io vi aspetto prossimamente con tante novità e proposte firmate VINI SAN TERENZIO , ciao e a presto...

                                    SITO
                                              PAGINA FB



2 Commenti

  1. Piatti stupendi, si mangiano con gli occhi...e ottima combinazione di vini!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Chiara hai abbinato i vini a piatti gustosi brava

    RispondiElimina