Ciao ragazze, e bentrovate come sempre nel mio blog. Oggi vi parlo  di dolci , e lo faccio presentandovi ,  PANDUCALE un' azienda Abruzzese che unisce sapore e tradizione nei propri prodotti. 
Nasce nel 1967 dalla decisa capacità imprenditoriale di Pasquale D’Amario, il fondatore, che con l’aiuto della madre e della moglie Maria Rosaria, abile pasticcera, comincia a produrre questo straordinario dolce  che da li a breve avrà un enorme successo. Personalmente devo ammettere che non conoscevo e non avevo mai assaggiato questo buonissimo dolce, ma con molta sincerità devo dire che mi è piaciuto molto . Vi mostro cosa gentilmente mi ha inviato l'azienda e che ricette ho preparato con i cantuccini, ma in mente ho già quella da preparare  usando proprio  il panducale .




Con i cantucci nocciole e cioccolato, ho preparato questa buonissima cheescake con mousse di cocco e granella di cantucci precedentemente frullati. Sono davvero gustosi , vengono usati solo i migliori ingredienti naturali. Il primo passaggio è quello della cottura , poi vengono tagliati e successivamente rimessi in forno finché non diventano croccanti e dorati, un procedimento che rende questi cantucci unici e speciali. L'azienda li propone in tante varianti, anche nella versione integrale e bio, ma vi consiglio comunque di visitare il sito, dove avrete l'imbarazzo della scelta.




Qua abbiamo i cantucci ai 7 cereali e mandorla, che ho voluto usare per impreziosire la mia ricetta calabrese, i Bocconotti con mostarda, infatti all'interno li ho voluti aggiungere sotto forma di granella, proprio per dare croccantezza unita alla dolcezza della mostarda, ma vi mostro come prepararli.

Ingredienti :


500 gr di farina
200 gr di zucchero
150 gr di strutto
3 uova
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
mostarda
zucchero a velo per decorare.


Procedimento :
Preparate la pasta frolla impastando tutti gli ingredienti previsti, lasciatela riposare per 30 minuti mentre imburrerete ed infarinerete 20 stampini a forma di barchetta. Tirate la pasta in una sfoglia alta circa 0,5 cm con la quale rivestirete gli stampini,eliminando la pasta in eccesso. Distribuite la mostarda negli stampini, lasciando libero il bordo. Impastate di nuovo i ritagli di pasta frolla, tirate un'altra sfoglia e ricavatene i coperchi per gli stampini. Sbattete leggermente l'uovo intero, spennellatevi i dolci e fateli cuocere in forno preriscaldato a 170 °C per circa 20 minuti, finché saranno dorati. Lasciateli raffreddare, poi toglieteli dagli stampini e spolverizzateli con lo zucchero a velo.








Facile veloce ma davvero buonissimi questi bocconotti calabresi che vi invito a rifare. Che dire ragazze, vi consiglio di acquistare questi ottimi prodotti, non vi resta che visitare il sito , un personale cortese e gentile sarà pronto a rispondere ad ogni vostra domanda che riguarda i prodotti, la spedizione o altro. Io vi aspetto alla prossima ancora con tante novità e proposte, e bentornate a tutte dalla vacanze che spero abbiate trascorso serenamente, ciaoo...



    Ringrazio l'Azienda
    Sito
    Pagina Facebook






1 Commenti

  1. Grazie per la ricetta, spiegata passo passo in modo impeccabile e semplice!
    Le tue creazioni culinarie sono una delizia per occhi e palato ;)

    RispondiElimina