Ciao ragazze e bentrovate . In questo post voglio parlarvi di LA TORRENTE azienda a conduzione familiare , esistente dal 1965 sul territorio campano. Oggi, nel 2018, La Torrente grazie alla grande qualità dei suoi prodotti , è uno dei leader in questo settore, proprio perchè è sempre  stata attenta a conservare nel processo produttivo i metodi tradizionali  di una volta, che ne  garantiscono appunto la qualità di un prodotto finale eccellente. L’azienda oggi si avvale di moderni macchinari per la produzione industriale, mescolando così tradizione  e tecnologia moderna,  senza però  far perdere nei suoi prodotti nè il sapore, nè la conservazione. Vi mostro cosa gentilmente l'azienda mi ha inviato, e le ricette che con alcuni di questi pomodori ho realizzato, e devo dire che il gusto e il sapore era totalmente diverso dai soliti pomodori che usavo, davvero eccellenti. 


Paccheri con sauro fresco, , con pacchetella di pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP, dell'azienda La Torrente. Un piatto semplice ma davvero molto gustoso.




Pizza rustica con mozzarella , prosciutto e pomodoro S. Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino DOP, lo definirei il Re dei pomodori  e dall'inconfondibile profumo. Il San Marzano DOP, il pomodoro dalla forma allungata e l'inconfondibile sapore agrodolce.



Risotto, con tritato, carote, zucchine e filetti di pomodori gialli , una pietanza semplice ma davvero speciale. Con questi filetti devo dire , che anche un piatto povero può diventare ricco, sono  molto saporiti , sono versatili, ideali da usare per svariate ricette !!!



Principe borghese pomodorini coltivati in collina. Ho preparato degli spaghetti con funghi e questo favoloso pomodorino che ha dato gusto e sapore al mio piatto. 



Filetti di pomodoro con basilico fresco, ho preparato una deliziosa pizza, semplicemente con mozzarella e  questi filetti, sono buonissimi, i pezzettoni li sentivo in ogni boccone, sono ideali anche per un delizioso piatto di pasta leggero ma molto saporito. I pomodori si presentano tagliati a strisce e immersi nel loro succo, straconsigliati !!



Datterini gialli al naturale. Ho preparato dei filetti di pollo, con cipolla rossa di tropea, peperoncino e datterini. Sono R
accolti con cura e conservati nel loro succo, proprio  per dare vita a un prodotto dal gusto dolce e pieno, con tutta l'intensità del pomodoro maturo e in più la delicatezza del datterino giallo. Può essere usata per svariate ricette, per condire pasta, riso, per creare delle vellutate di verdure, insomma potete sbizzarrire la vostra fantasia in cucina.
Vi allego i link per poter contattare l'azienda, e avere info e dettagli su come acquistare ed avere direttamente a casa vostra, questi deliziosi pomodori, dal sapore unico ed inconfondibile. Vi aspetto prossimamente con tante novità e proposte. Ciaoo.

LINK SITO
PAGINA FB





3 Commenti

  1. Che delizie hai preparato con queste prelibate conserve, io adoro le novità in cucina!

    RispondiElimina
  2. mi piace molto il loro packing che fa vedere il contenuto, una novità che apprezzo come anche l'uso del barattolo di vetro

    RispondiElimina
  3. questo pomodoro sembra essere molto buono sia usato sulla pizza che per la pasta al sugo, il barattolo in vetro così poi è molto comodo

    RispondiElimina