Ciao ragazze e bentrovate. Oggi voglio parlarvi di AZ. AGRICOLA "LA TRADIZIONE " DI BERRETTA MAURO E ROBERTO. Specializzati nella vendita di prodotti della tipicità marchigiana, come la cipolla di suasa , che appunto viene coltivata esclusivamente nell'areale di Castelleone di Suasa . Inoltre producono, dei favolosi legumi, come quelli che mi sono stati inviati, cicerchia, cece nero, cece sultano, conserve di cipolla, confetture di cipolle e tanti altri prodotti naturali e biologici. Roberto e Mauro, lavorano giornalmente la loro terra con tanto amore, tanta passione, proprio perchè vogliono offrire alla propria clientela il meglio che questa meravigliosa terra offre.
Vi mostro cosa gentilmente ho ricevuto e le ricette che ho creato.


Per questa ricetta ho usato le favolose cipolle di Suasa. Ho cotto direttamente nella pentola di coccio, lo spezzatino di vitello, carote, abbondante cipolla, alloro pepe e sale. Ho lasciato il tutto a fuoco lento per circa due ore abbondanti, infatti la carne è venuta davvero morbida. 


Straccetti di pollo insabbiati, con contorno di fagioli e cipolle maltagliate di suasa sotto'olio,  . La cipolla di suasa è dolce, e si presta benissimo per tantissime ricette, a me piace tantissimo usarla nelle mie pietanze , e devo dire che questa versione che propone l'azienda , mi è piaciuta tantissimo, ha un leggero sentore di aceto, quindi gradevole .


Cenetta con ingredienti poveri, ma ricchi di tradizione. Ho preparato delle cicoriette saltate in padella con olio, aglio e peperoncino, ho aggiunto un uovo fritto. Ho voluto arricchire la mia cena, con del cacio dolce con confettura di cipolle suasa , che ho trovato squisita, dolce al punto giusto, e con una delicata croccantezza gradevole al palato .


Un tripudio di genuinità e bontà .
Ho preparato una zuppa di legumi che mi ha gentilmente inviato l'azienda, cece nero, cece sultano e cicerchia, li ho messi in ammollo per 12 ore circa, stamattina li ho cotti, con l'aggiunta di cipolla di suasa e pomodorini pachino. Per rendere questo pranzetto ancora più delizioso, ho soffritto delle fette di pane in una padella con peperoncino fresco e olio extravergine, ho guarnito con cipolla maltagliata di suasa sempre dell'azienda Az. agricola "la tradizione" di Berretta Mauro e Roberto. Che dire, piatti poveri ma ricchi di tradizione, ho accompagnato il tutto con un bicchiere di vino rosso casereccio
.

Che dire ragazze, vi consiglio assolutamente di acquistare queste meraviglie che l'azienda produce, sani, buoni e creati con assoluta passione proprio per dare ai clienti solo il meglio . Visitate il sito dove troverete una vasta gamma di prodotti uno più buono dell'altro a prezzi davvero convenienti, ed un personale cortese e gentile, pronto a rispondere ad ogni vostra esigenza o dubbio. Vi allego i link per poterli contattare e come sempre alla prossima con tantissime altre novità e proposte nuove per voi, e fatemi sapere cosa ne pensate di queste specialità, ciaoo.
Ringrazio moltissimo Roberto Berretta per aver creduto nelle mie capacità !!

PAGINA FB

PAGINA INSTAGRAM

L'immagine può contenere: cibo

2 Commenti

  1. Io non sarei riuscita a fare risaltare così il loro prodotto sono sincera.... Difficile abbinare le cipolle brava

    RispondiElimina