Ciao ragazze, fuori fa molto freddo, e quindi approfitto per parlarvi di un'azienda davvero straordinaria , sto parlando di Latterie Riunite caseificio che ha sede a Ragusa . Si estende in un area di circa 10.000 mq, i loro prodotti sono freschi e di altissima qualità, infatti quotidianamente i mezzi di trasporto di Latterie Riunite prelevano nelle singole aziende dell’altopiano Ibleo, situate nella provincia di Ragusa e Siracusa, il latte fresco, il più genuino, ricco di principi nutritivi, proprio per garantire alla clientela un prodotto sempre di altissima qualità. 


Ho gentilmente ricevuto : una vaschetta di ricotta vaccina, due mozzarelle da 200gr ciascuno, formaggio canestrello al pepe nero, provoletta affumicata, e formaggio dolce , vi mostro le ricette che ho creato con questi spettacolari prodotti .


Ho preparato un rotolo di spinaci ripieno di ricotta, grana, pepe e sale. A parte ho preparato delle polpettine sempre di ricotta con erba cipollina, il procedimento è uguale a quello delle classiche polpette, e invece di friggerle, le ho messe al forno con un filo di olio d'oliva sopra. Sono venute croccanti fuori, e morbide dentro, davvero buonissime !!



Medaglioni di frittata agli spinaci, con ripieno di questo buonissimo formaggio cacio fresco. Ho voluto mettere in un pezzetto di formaggio del miele, non potete capire la bontà, un ottimo prodotto che vi consiglio assolutamente di provare.





Per un buon risotto al forno, ci vuole una buona mozzarella , e quindi , vi consiglio quella che produce l’azienda Latterie Riunite , un fior di latte davvero ottimo , che ho trovato fresca e profumata  quando ho aperto il pacchetto, come se era appena fatta, squisita.



Un tagliere ricco di tante bontà, ma a fare da protagonista, è il formaggio canestrello al pepe nero, che vi consiglio di acquistare se amate il pepe nero a grani, io personalmente ne vado matta. Il suo sapore è dolce, ma viene contrastato dal piccantino gradevole del pepe. Si addice a molte ricette, ma io l'ho voluto assaporare cosi al naturale in tutta la sua bontà !!


Che dire prodotti di alta qualità, senza dubbio il mio prodotto preferito è la scamorza affumicata con la quale ho in mente di preparare una deliziosa ricetta. Se amate i buoni formaggi, non vi resta che visitare il sito, un personale cortese e gentile sarà pronto a rispondere ad ogni vostra esigenza, domande o dubbi, sia sui prodotti, sulla spedizione e tutto ciò che vi serve. Vi aspetto prossimamente con tante altre novità e proposte nuove, ciaoo e attendo di sapere cosa ne pensate di questi meravigliosi prodotti, graziee.


Nessuna descrizione della foto disponibile.

1 Commenti

  1. Ciao, che bei prodotti, dal tuo post traspare tutta la bontà di questi prodotti, adoro i formaggi, brava bella esposizione. A presto, Marla

    RispondiElimina