Buongiorno bellezze e bentrovate. Oggi parliamo di prodotti tipici calabresi, e quindi vi porto a scoprire il meraviglioso mondo  di SAPORI DI CALABRIA
Azienda specializzata nella vendita di eccellenze calabre, fra le migliori in commercio. L'obiettivo principale di Sapori di Calabria, è quello di far conoscere  in tutta Italia i prodotti calabresi, che molto spesso rimangono sconosciuti oltre i confini calabri, di cercare attraverso questi prodotti di non dimenticare la tradizione, il sapore  che questa meravigliosa terra  offre. Visitando il sito potrete trovare una vasta linea di prodotti tipici del sud, che hanno reso la gastronomia meridionale una tra le più apprezzate in Italia. Sapori di Calabria infatti, propone tantissimi prodotti, tra cui ad esempio conserve ,  mousse di cipolla rossa di Tropea, crema di Peperoncino, formaggi, vini , olive, olio e potrei continuare all'infinito, insomma un vero e proprio regno di bontà calabre. 

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

L'immagine può contenere: cibo

Abito in Calabria da diversi anni, ma devo ammettere che non conoscevo prima di questa collaborazione l'azienda, ma mi sento dopo aver testato queste meraviglie , di consigliarveli se amate il buon cibo, se amate la buona cucina e quindi l'utilizzo di prodotti speciali e di qualità per le vostre ricette.
Vi mostro cosa gentilmente ho ricevuto.


Trofiette con broccolo nero , pachino e crema di peperoncino piccante.
Ho messo in una padella antiaderente il broccolo nero a pezzetti, ho aggiunto uno spicchio d'aglio e olio extravergine, qualche pomodorino pachino sale e pepe, ho aggiunto un bicchiere di acqua, ho coperto e fatto cuocere per circa 30 minuti a fuoco molto basso. A parte ho cotto le trofiette , a cottura ultimata le ho scolate e versate nella padella aggiungendo un pò di crema di peperoncino, ( vi consiglio di non metterne molta è molto piccante ), per finire un filo di olio a crudo e servito !!!





Ieri sera alla mia cena, ho voluto dare un tocco di Calabria, e quindi ho preparato delle frese calabresi, e del formaggio con mousse di cipolla rossa di Tropea . A parte in una ciotolina, ho messo le olive alla monacale che l'azienda mi ha gentilmente inviato. La mousse un vero spettacolo, dolce al punto giusto, e abbinata con il formaggio è stato un trionfo di sapore per il mio palato. Le olive alla monacale calabresi, vengono raccolte nella fase di maturazione quando presentano un seducente colore marrone-violaceo,vengono preparate con aromatizzazione alla contadina, olio, aglio, finocchietto, sale, solo che viene aggiunto il peperoncino, sono ottime in aperitivi ed antipasti, consigliatissime.




Un piatto semplice , ma ricco di  tradizione e bontà !!
Penne con pomodorini freschi e bomba vaticana a base di cipolla rossa di Tropea.
Mi è piaciuto davvero moltissimo questo prodotto, sarà che adoro sia il piccante che la cipolla rossa. Ne ho aggiunto qualche cucchiaio ai pomodori , ma devo dire che ha dato quel tocco in più al mio piatto davvero spettacolare. Ve lo consiglio anche spalmato sopra una fetta di pane casereccio caldo, mhhh una vera golosità.




Pappardelle con sugo e costine di maiale, a finire una spolverata di pecorino romano.
Ho voluto abbinare uno straordinario Cirò Rosso Classico DOC.
Il Cirò è un vino dal colore rosso rubino, ha un odore gradevole delicato, il suo sapore è secco, corposo, armonico e con l'invecchiamento quasi vellutato. Si abbina benissimo ai piatti base di carne e verdure, agli arrosti, ed ai piatti dal gusto forte. Oggi devo dire, si è sposato benissimo con mie pappardelle con questo saporito sugo.




Pesciolini marinati dolci, hanno un leggero sentore di aceto, buonissimi su di una fetta di pane casereccio caldo, una vera bontà.

Che dire ragazze,  non vi resta che visitare il sito, dove troverete tantissimo prodotti tipici calabresi. Un personale gentile e disponibile, sarà pronto a rispondere ad ogni vostra domanda, dubbio o qualsiasi altra cosa vi serve sapere sia sui prodotti, sui costi , sulle spedizioni, insomma troverete, professionalità e disponibilità. A tal proposito voglio ringraziare Ludovico , che con la sua professionalità, mi ha seguita in questa favolosa collaborazione, che per un amante dei prodotti calabri  come me, è stata davvero il top. Vi allego i link e vi aspetto con tante altre novità e proposte nuove, ciao alla prossima ...

LINK FB SAPORI DI CALABRIA

1 Commenti

  1. When will you finish the blog post for zeelool? The eyeglass has been signed for so many days.

    RispondiElimina