Buongiorno ragazze, oggi parliamo di un prodotto davvero particolare la bottarga e quindi parliamo di MR MORIS. azienda made in Italy specializzata nella produzione e lavorazione della bottarga !


Mr Moris
Nasce nel 1976 dal suo fondatore Moris Raccah, che sin da giovane, ha sempre avuto la passione per questo prodotto, che nel corso degli anni è riuscito a far conoscere in tutto il mondo. Per chi non lo sapesse, la bottarga è l'ovario essicato del muggine o del tonno, e l'azienda Mr.Moris, riuscendo a trovarlo nei migliori posti del mondo come, il Golfo del Messico, il Brasile, il Perù, l' Australia,la Mauritania, il Senegal, la Cina, a tutt'oggi riesce a lavorarlo, mantenendo viva la tradizione, naturale e artigianale di un tempo, e quindi con un prodotto finale davvero eccellente.



Tagliolini al limone con bottarga di muggine.
Ho messo in una padella uno spicchio d'aglio che poi ho tolto, una noce di burro, e la scorza di un limone non trattato grattugiata. A parte ho cotto i tagliolini, scolati ancora al dente e versati nella padella, aggiungendo un pò di muggine. Ho servito in un piatto di colore nero per risaltarne i colori, prezzemolo fresco, e ancora una manciata di bottarga di muggine. Un piatto buono, semplice da realizzare, ma molto elegante e raffinato !!!






Vellutata di patate con polipo grigliato, pomodori secchi, e bottarga !!
Ho messo a lessare due patate, le ho frullate e messe da parte. Ho bollito il polipo che poi ho tagliato a pezzi e passato in padella, con un filo di olio, aglio, e pomodori secchi , giusto 5 minuti per insaporirlo . Ho impiattato con la vellutata, il polipo e bottarga tagliata molto sottile, ho aggiunto prezzemolo e un filo di olio extravergine, pepe e servito !!!!




Filetti di persico con chenelle di patate e bottarga. Una ricetta facile da realizzare ma gustosa e speciale grazie a questa favolosa bottarga che vi consiglio moltissimo di acquistare !!



Mezzi paccheri rigati con pomodori secchi, carciofi e bottarga di tonno ! Ho messo a soffriggere con pò di olio e aglio, i pomodori secchi tagliati a striscioline e i carciofi. A parte ho messo a cuocere i mezzi paccheri, a metà cottura li ho versati nella padella e aggiunto un pò di acqua della  pasta e pepe nero. Ho maneggiato, aggiungendo un pò di olio e crudo e bottarga ! Ho servito molto al dente , e ho finito con prezzemolo e una ricca spolverata di bottarga , e buon appetito !!!!

Che dire ragazze, una bottarga   davvero gustosa e che rende ogni piatto una vera prelibatezza . Vi consiglio di visitare il sito, dove un personale cortese e gentile risponderà ad ogni vostra domanda, sui prodotti, sulla spedizione sui pagamenti, insomma a tutto quello che vi serve. E ricordatevi , un ottima bottarga , può far diventare un piatto semplice ad un piatto regale !! 

MR.MORIS

Mr Moris






2 Commenti

  1. Con tutte le bottarghe tradizionali sarde si pesca proprio il prodotto commerciale prodotto a Roma...sono perplesso

    RispondiElimina
  2. "Tutte le bottarghe tradizionali sarde....." rappresentano il 0,02% della produzione totale. Si informi meglio e mi raccomando di controllare sempre la ZONA FAO in etichetta (37 è la zona di pesca italiana) se non è presente la ZONA FAO significa che tendono a nascondere una provenienza diversa o estera

    RispondiElimina