L'olio extravergine d'oliva, e senza ombra di dubbio una delle eccellenze che l'Italia vanta in un tutto il mondo, è senz'altro fra i prodotti che più ci contraddistinguono a livello internazionale!!
Trovo interessante quando dietro la produzione di un olio di qualità, vi sia passione, amore per ciò che si produce, ed è proprio quello che fa Olio Coop Olivicoltori Farnese che nasce a Farnese (VT) nel 1946 ed è formata da circa 70 soci, tutti proprietari di terreni intorno al comune Farnese.
Le olive raccolte da tutti i soci quotidianamente, subiscono la molitura entro le 24 ore successive al raccolto, mediante procedimenti meccanici con estrazione a freddo, in modo da ottenere un olio Extravergine di qualità superiore.
Ho gentilmente ricevuto dalla gentilissima e professionale Angela :
🎋🌸🌼 Una bottiglia di olio extravergine di oliva, che mi mostrerò meglio più avanti con delle ricette. Il suo packaging a mio avviso, è molto elegante, e sopratutto maneggevole !
💐🌷🌹Una latta di olio extravergine di oliva categoria superiore, ottenuto esclusivamente da olive coltivate e frante in Italia !!!




Quando si ha un ottimo olio extravergine d'oliva come quello che propone l'azienda Olio Coop Olivicoltori Farnese , cucinare è un vero piacere.
🌸🌼Rigatoni integrali con patate, pomodoro, e cipolla dolce di Tropea !!
Un piatto semplice, ma con un grande gusto, grazie al profumo e al sapore dell'aggiunta di un filo di olio che vi ricordo fatto con estrazione a freddo e con le migliori qualità di olive del territorio !



Ogni tanto mi piace preparare qualche dolce, questa volta ho deciso di fare un ciambellone al cioccolato senza uova, e ho sostituito l'olio di semi che richiedeva la ricetta, con 80 ml di olio extravergine di oliva dell'azienda Olio Coop Olivicoltori Farnese.
Ingredienti :
280 g di farina 00
150 g di zucchero semolato
80 ml di olio di oliva
50 g di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito per dolci
300 ml di latte
stampo cm 24 di diametro.
Metterere man mano tutti gli ingredienti insieme, prima i liquidi e poi i solidi e in forno già caldo per circa 30 minuti !!
Vi invito a visitare il sito 👉👉http://www.coopolivicoltorifarnese.com/ !!!

1 Commenti