Bentrovati nel mio blog.

🌻 Il post di oggi è dedicato ai vini che propone CASATA MERGE', che svolge la sua attività nella zona al confine tra Frascati e Monte Porzio Catone associata da sempre alla viticoltura e, di conseguenza, al buon vino.
🌼Ciò che contraddistingue quest'azienda è la particolare attenzione nel voler realizzare un prodotto finale di qualità e di pregio, ottenendo questo risultato grazie alla conoscenza delle migliori tecniche di vinificazione e alla passione di chi si occupa della coltivazione della vite da generazioni, infatti dapprima inizia la sua attività di viticoltore Manlio Mergè, a finire ad oggi con Luigi Mergè, con i figli Massimiliano, Marco, Mariabeatrice e Marianna, che portano avanti con orgoglio passione e amore questa grande azienda divenuta nel tempo un affermata e conosciuta realtà in questo settore !!!

🌷Ho gentilmente ricevuto due bottiglie di vino che definirei due eccellenze italiane :



🍇Roma DOC Classico Rosso, colore rosso rubino intenso; profumo intenso al naso con note di visciole e prugna, sentore floreale di violetta ed una leggera sfumatura speziata; complesso al palato risulta morbido ed avvolgente. La struttura armonica si fonde con i tannini vellutati offrendo un equilibrio tra consistenza e freschezza. Ottima persistenza e grande potenziale evolutivo.





Ho ricevuto da un caro amico queste salsicce di cinghiale, che personalmente adoro come carne.
Ho voluto creare una ricetta gustosa e facile da realizzare, infatti le ho cucinate con l'aggiunta di funghi, peperoni rossi e cipolla dolce di Tropea. Ho abbinato un vino davvero speciale, "Roma Doc Classico"



🍇SAUVIGNON Blanc IGP Lazio, colore giallo paglierino con lievi riflessi verdognoli. Incantevole al naso, dove prevalgono le sensazioni minerali tipiche del vitigno a cui si affiancano accenni floreali di acacia, biancospino e lime. La sua piacevolezza è data dalla freschezza e dall’opulenza del gusto, dal corpo e dalla spiccata acidità. Subito godibile, ma lasciandolo evolvere si esalta.
Ve li mostrerò meglio abbinati a ricette, intanto vi invito a visitare il sito per poter fare i vostri acquisti 👉CASATA MERGE' CANTINE DAL 1960

1 Commenti