Ciao a tutti! Oggi parliamo di...sonno e natura. Da diversi anni ormai è in corso una campagna di sensibilizzazione nei confronti dell'ambiente. Ormai questa questione è onnipresente, sia nelle nostre abitudini di vita che piano piano stiamo andando a modificare, sia all'interno del mondo della produzione dei prodotti per la casa e per la persona. Per quanto riguarda questo ultimo aspetto, sono sempre di più le aziende che scelgono di utilizzare materiali ecologici e naturali per la produzione dei loro prodotti.

Questo è il caso di Kadolis, specializzato nella produzione di prodotti bio per il sonno dei grandi e dei piccini. L'azienda nasce nel 2007 da un papà di tre bimbi. La prima linea che viene lanciata è proprio dedicata ai bambini, ma piano piano Kadolis spicca il volo e amplia la sua produzione a prodotti per il sonno di adulti e adolescenti. 



L'impegno di Kadolis sul piano ecologico è presente sin dalla scelta e acquisto delle materie prime per la produzione dei prodotti, fino ad arrivare al loro trasporto, alla vendita del prodotto finito e agli imballaggi. Questo si riversa ovviamente anche sulla rigida selezione delle materie prime, che finiscono per creare prodotti di altissima qualità. 

Tutti gli articoli, piumoni, cuscini, materassi e così via sono realizzati con ingredienti naturali, privi di sostanze chimiche e dannose. Quindi rispetto per la natura, ma anche rispetto per il consumatore finale. 

Adesso vorrei mostrarvi questo bellissimo copripiumone matrimoniale con fantasia floreale. Fa parte di un set in cui sono comprese anche due federe per cuscini. Tutto il set è realizzato interamente in cotone biologico.



Questa fantasia è perfetta per questo mese e per la primavera che si sta avvicinando. Ho sempre adorato le fantasie floreali, perchè rendono immediatamente la stanza e l'ambiente più freschi e sereni, oltre a trasmettermi un senso di benessere. 

Il fatto che sia realizzato in cotone biologico al 100% non è ottimo solo da un punto di vista ambientale, ma anche da un punto di vista per la persona. Infatti, dormire con un copripiumino in cotone garantisce un miglior riposo, una miglior regolazione della temperatura e una minor sudorazione. Poi si sa, il cotone biologico è super fresco! Secondo me, è uno dei materiali migliori quando si parla di cuscini, federe, lenzuola e piumoni. Per scoprire di più su questo bellissimo piumone, vi basterà cliccare QUI


Come vi ho già anticipato, sul sito di Kadolis troverete anche tantissimi prodotti per il sonno dei più piccoli, a partire dai neonati fino ad arrivare ai bambini. Oltre a piumoni, materassi, copertine e lenzuola, troverete anche abbigliamento.

Per esempio, guardate com'è carino questo set composto da tre body in cotone biologico! 

 Sul sito di Kadolis troverete anche accessori e decorazioni per la cameretta: guardate che carina questa decorazione in legno a forma di nuvola!



Il mio articolo preferito rimangono sempre i copripiumoni. Guardate questo bellissimo copripiumone per bambino, è realizzato in cotone biologico ed è disponibile in tantissimi colori. Trasmette morbidezza e comfort solo a guardarlo! 


Vi ho incuriositi? A questo punto per scoprire di più sui prodotti di Kadolis, e sulle materie prime che utilizza, vi invito a dare un'occhiata al sito, dove troverete tantissimi articoli per il sonno di neonati, bambini, adolescenti e adulti! 


2 Commenti