In questo post vi presento l'olio di cocco vergine al 100% dell'azienda "The healthy three company". Si tratta di un olio spremuto a freddo prodotto nello Sri Lanka. Il prodotto è arrivato subito: solo tre giorni dopo l'ordine era già qui a casa, spedizione e consegna velocissime! Ho dato cinque stelle su cinque perché l'olio di cocco è un prodotto che ormai non può mancare nella mia beauty routine quotidiana, lo adoro! Ha davvero tantissimi utilizzi, sia in cucina che nella cosmesi. L'importante, come dico sempre, è che sia puro, e che quindi negli ingredienti ci sia scritto solamente 'olio di cocco vergine al 100%', come questo qui che ci propone The Healthy Tree:).

Una delle caratteristiche dell'olio di cocco è la sua consistenza: d'estate col caldo lo troviamo in forma liquida, mentre inizia a solidificarsi con la stagione autunnale/invernale. Anche in forma solida però, appena entra a contatto con le nostre mani si scioglie, in quanto al di sopra dei 20 gradi torna liquido. Ecco qualcuno degli utilizzi che faccio dell'olio di cocco:



-Struccante: l'olio di cocco, essendo un prodotto naturale, non è per nulla aggressivo sulla pelle, quindi può essere utilizzato per rimuovere il trucco da viso e occhi, massaggiando con movimenti circolari. Rimuove anche il trucco waterproof ,meglio degli struccanti in commercio!
-Contorno occhi: basta metterne pochissimo sul contorno occhi e picchiettare per avere un contorno occhi nutrito. Attenzione a non applicarne troppo nella parte interna dell'occhio, altrimenti va a dare fastidio!
-Base per scrub: potete fare scrub per viso, mani, labbra e corpo utilizzando semplicemente due ingredienti: olio di cocco e zucchero! Se volete fare uno scrub viso potete aggiungere a questi due anche un po' di miele, per aggiungere più nutrimento.
-Impacco pre-shampoo: l'olio di cocco è utilizzato tantissimo nell'ambito della cura dei capelli, per le sue proprietà nutrienti. Per fare un impacco pre-shampoo scaldate l'olio di cocco se è solido, fino a quando non diventa liquido. Passatelo tra le mani e dopo accarezzate le lunghezze dei capelli, insistendo soprattutto sulle punte. Avvolgete i capelli in un tuppo e ricoprite la testa con della pellicola per alimenti. Tenete in posa almeno mezz'ora!
-Sbiancante per i denti: avete mai sentito parlare di oil pulling? E' una tecnica ormai utilizzata da tantissime persone per sbiancare i denti in modo non aggressivo. Basta mettere in bocca un po' di olio di cocco (lo so, il sapore e la sensazione non saranno delle migliori, ma chi bella vuole apparire...) e agitarlo come se doveste fare dei risciacqui con il colluttorio. Agitate l'olio in bocca per circa 10-15 minuti, dopodiché sputate l'olio nel water (se lo sputate nel lavandino potrebbe creare problemi quando si solidifica!) e sciacquate la bocca.
-Olio post depilazione: ebbene si, l'olio di cocco è ottimo anche per il post-depilazione. Applicatene una giusta quantità sulle gambe e massaggiate.
-Olio per cuticole: Applicate un po' di olio sulle cuticole e massaggiate, lasciate agire per 5 minuti.
-Spray proteggi sale/sole estivo per capelli: D'estate l'olio di cocco ha una consistenza liquida, per via del caldo. Basta mettere 2 parti di olio di cocco e una d'acqua in uno spruzzino: ecco pronto il vostro olio nutriente per capelli, da applicare anche in spiaggia!
-Olio abbronzante: mettete l'olio in uno spruzzino e applicatelo su tutto il corpo durante l'esposizione al sole!
Proteggere le labbra: Mettete l'olio di cocco in un barattolino piccolo (se è allo stato liquido versatelo nel barattolino e mettetelo in frigo per un po') e applicatene un po' sulle labbra quando ne avete bisogno. Basta ai burrocacao pieni di petrolati e schifezze varie!



Il prezzo è di 13,52 euro: un prezzo ottimo, per 500ml di prodotto!
Ecco il link a cui potrete acquistarlo:

https://www.amazon.it/dp/B01IR91LDA/ref=cm_cr_ryp_prd_ttl_sol_0

2 Commenti

  1. Lo conosco! Io adoro l'olio di cocco proprio perché é un prodotto versatilissimo è utile in piú occasioni!

    RispondiElimina