RICETTA FACILE E VELOCE 


Ciao a tutte e bentrovate nel mio blog, oggi vi voglio proporre  una deliziosa ricetta facile e veloce, che potete benissimo preparare anche a pranzo perchè no !!


Si tratta di un buonissimo polpettone di patate e tonno  . Ingredienti :

1 kg di patate
1 uovo
2/3 scatolette di tonno. 
Pan grattato un 200gr
Parmigiano o Grana  circa un 150gr
provola un 200 GR
Latte, burro, sale e pepe q.b
Prezzemolo q.b.





Procedimento :
Lessare le patate , appena sono cotte, potete con tutta la buccia schiacciarle con lo schiaccia patate, piccolo trucchetto che uso sempre, praticamente mettendo la patata ancora calda dentro lo schiaccia patate esce la polpa e la buccia rimane dentro, quindi la togliete e continuate, evitate di pelarle una x una.
Mettere il composto dentro una ciotola e versare un bicchiere di latte, uova, formaggio, sale pepe, una noce di burro, tonno e il pan grattato, e mescolare il tutto.
Preparare una teglia e cospargetela ti pan grattato, e versate il composto nella carta da forno, bagnatevi le mani e spianate il tutto come vi farò vedere nella foto , man mano date la forma di un grande salsicciotto.
 Chiudete bene i lati aiutandovi con le mani, cospargere con una spolverata di parmigiano e qualche fiocco di burro sopra il rotolone e metterlo in forno a 180° per circa 20 minuti, ragazze vi posso assicurare che il risultato è davvero fantastico, fatemi sapere cosa ne pensate
 e buon appetito !!!!




0 Commenti