Ciao ragazze e bentrovate nel mio blog. Oggi ho il grande piacere di ospitare una favolosa azienda che personalmente amo particolarmente per la grande qualità dei prodotti che propone. Sto parlando di
MADIGEST SRL che garantisce la produzione e la qualità delle materie prime, infatti ogni prodotto viene controllato dall'inizio alla fine del ciclo produttivo, da un personale, esperto e professionale. L’esperienza degli agricoltori di tutto il territorio Nazionale si fonde con la ricerca accurata della qualitá e genuinità dei prodotti di Madigest. Da questo legame nasce “Seme Verde” una linea di prodotti unici con radici nei territori piú generosi dell’agricoltura Umbra ed Italiana.La linea comprende una vasta scelta di cereali e legumi, che vengono accuratamente selezionati secondo un disciplinare rigido e preciso che permette di mantenere una qualitá superiore garantendo il rispetto dei territori e delle culture. L'azienda mi ha gentilmente inviato vari prodotti che vi mostro con delle foto e ve li spiego nel dettaglio.


CEREALI E LEGUMI SEMEVERDE


ROVEJA CASCIANA

 
Piccolo legume simile al pisello, dal seme colorato che va dal verde scuro al marrone-grigio. E' un ottimo ingrediente per zuppe, minestroni.

ZUPPA ALLA CASCIANA 


Un mix di lenticchie , ceci , fagioli, cannellini, fave spezzate, piselli spezzati, fagioli occhio, fagioli neri, fagioli rossi, fagioli tondini, fagioli borlotti.
Per una zuppa davvero ricca di energia.

MAIS PER POP CORN 

Mais per preparare golosi pop corn. Ideali per trascorrere una serata carina con amici, assaporando questo buonissimo prodotto scoppiettante.

ZUPPA DEL CONTADINO


 





Mix di orzo, piselli spezzati, lenticchia. Ideale per preparare una calda zuppa nelle giornate invernali  fredde e grigie,
per riscaldarsi con gusto e qualità.

CICERCHIA 


La cicerchia è uno dei più antichi legumi di cui l'uomo abbia memoria, è buonissima , ideale per delle zuppe , sono le  famose cecere, da cui nasce il conosciutissimo piatto della zona di Nocera "la cicerchiata ".


LINEA BON APPETIT ENJOY


Quinoa naturale soffiata , possiede delle eccellenti proprietà nutritive. A differenza dei cereali veri e propri, la quinoa soffiata contiene molte proteine di qualità, ed’è quindi una valida alternativa alle proteine di origine animale. Ottimo ingrediente da aggiungere a freschi aperitivi o dessert da gustare. La quinoa è senza glutine e, quindi, è indicata per le persone che soffrono di celiachia.

Orzo naturale soffiato ,  per la presenza di fibre, l’orzo si rivela un ottimo regolatore della funzionalità intestinale, particolarmente indicato in caso di stipsi ed intestino pigro (proprietà lassative- stimolanti). Recentemente, è stato osservato che alcune sostanze isolate dall’orzo sono in grado di inibire la sintesi di colesterolo cattivo da parte del fegato, esercitando perciò le loro proprietà ipocolesterolemizzanti.
LINEA GUSTO CHE EMOZIONA 


L'azienda mi ha inviato tre prodotti di questa favolosa linea, e nello specifico :

Quinoa soffiata ricoperta al cioccolato fondente, davvero deliziosa e sfiziosa, da mangiare cosi com'e', oppure potete creare dei deliziosi dolcetti.

Farro soffiato ricoperto al cioccolato fondente,  molto buono e ideale anche a colazione, vi darà leggerezza ma nello stesso tempo bontà e gusto.

Grano khorasan Kamut soffiato caramellato , quano l'ho assaggiato devo dire che ne sono rimasta particolarmente colpita per la sua bontà e leggerezza.

Che dire ragazze, questa collaborazione è stata davvero gradita per me, e ringrazio Davide, che con la sua grande professionalità e gentilezza , mi ha seguita  in questa bellissima esperienza. Vi consiglio assolutamente di visitare il sito, dove troverete tantissimi altri prodotti tutti rigorosamente MADE IN ITALY al 100% e di altissima qualità.
A breve posterò tante ricettine usando questi favolosi prodotti, ho già l'acquolina in bocca, quindi continuate a seguirmi , e fatemi sapere qual'e il vostro prodotto preferito.
Ciao alla prossima, vi allego tutti i link per poter contattare l'azienda, dove a rispondervi ci sarà un personale gentile e cortese proprio come Davide, la persona che ringrazio nuovamente.
Ciao a presto.....


MADIGEST SRL SITO

PAGINA FB














 







5 Commenti

  1. Adoro i prodotti che la natura offre, non conoscevo questo brand e devo dire che la tua recensione cosi dettagliata mi ha molto incuriosito. I legumi saranno spettacolari, vado a dare un occhiata al sito, grazie .

    RispondiElimina
  2. Woww che spettacolo, adoro tutto quello che hai postato. Sono una salutista convinta e quindi vado subito a sbirciare nel sito. Complimenti per la recensione cara, chiara e dettagliata nella spiegazione.

    RispondiElimina
  3. Devo dire che leggendo la tua recensione, mi è venuta voglia di legumi. Non conoscevo quest'azienda , ma quello che propone è davvero straordinario, mi hanno incuriosito un pò tutti i prodotti. Credo di visitare il sito per fare qualche acquisto, ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti. Vi consiglio assolutamente di visitare il sito, sono prodotti davvero ottimi e naturali al 100%, consigliatissimi

    RispondiElimina
  5. Ottima recensione sono curiosa di provare questi prodotti visto che sembrano molto validi!

    RispondiElimina