Bentrovate amiche come sempre nel mio blog. Fuori piove, fa freddo , e quindi cosa c'e' di meglio di una bella tisana calda . A proposito infatti, voglio parlarvi della mia collaborazione con l'azienda TRENTINO ERBE. Nasce circa 20 anni fa a Grumes in Valle di Cembra (terza parte della valle tracciata dal torrente Avisio dopo Val di Fassa e Val di Fiemme). La titolare è la  signora Fiorenza, da sempre cultrice della Signora Maria Treben famosissima erborista austriaca nota in tutto il mondo.
I primi anni le proposte di tisane e infusi vengono fatte su ricette del Dott. Chiereghin con erbe, fiori e frutti provenienti esclusivamente dal Trentino e dall’Alto Adige.
Erbe, frutti, fiori e radici; ricercate, selezionate, confezionate e sigillate prevalentemente in vasetti di vetro, per una più lunga ed igienica conservazione ed inoltre per far sì che i loro preziosi componenti mantengano inalterate le loro benefiche qualità e proprietà naturali fino al momento del loro utilizzo. Con il giusto e metodico utilizzo delle miscele d’erbe, hanno ottenuto  un equilibrio fisiologico generale che oltre all’aiuto per la salute fisica può contribuire in modo efficace a darci una maggiore tranquillità e serenità d’animo.
Insieme agli infusi da una decina d’anni propongono  anche le “Zirele” famose e gustose caramelle tipiche trentine.
L'azienda mi ha inviato dei campioni assaggi di vari tipi di tisane in bustine comode e pratiche. 





Io ho voluto provare INFUSO D'ERBE LINEA SNELLA , e devo dire che l'ho trovata gustosa e davvero naturale al 100%. a base di Semi di Finocchio e Gambi Ananas, piante tradizionalmente riconosciute per il loro potere sgonfiante.
Grazie ai loro preziosi componenti, presa con regolarità (due – tre tazze al giorno, in qualsiasi momento della giornata) accompagnata da una buona e costante attività fisica, può essere un valido coadiuvante per aiutare a ritrovare e mantenere una forma snella e smagliante. (01800)
Ingredienti: Finocchio dolce semi 40% – Anice volgare semi – Ananas gambi tagliati 20% – Melissa cedrata foglie.
                                



Che dire ragazze, sono davvero buonissimo, vi invito a visitare il sito per poterle acquistare, troverete un infinità di tisane, infusi , tè, insomma davvero porterete la natura a casa vostra. Vi allego i link per poter contattare l'azienda e vi aspetto come sempre alla prossima, con tante novità e nuove proposte. Fatemi sapere qual'e' la vostra tisana preferita, e buon relax a tutte.... ciaoo

                                 SITO 

                                 info@trentinoerbe.it




0 Commenti