Ciao a tutte e bentrovate come sempre nel mio blog. Oggi voglio parlarvi di un'azienda davvero particolare che devo dire mi ha davvero aperto un mondo che non conoscevo, quello della pianta del bambù, sto parlando di BAMBUBIO. Non avevo proprio idea ,che il bambù fosse utilizzato anche come alimento e che avesse così tanti benefici, devo ammettere che grazie ai prodotti che mi ha gentilmente inviato l'azienda, ho avuto modo di assaporare questo favoloso prodotto. La parte commestibile è il germoglio che risulta tenera ma allo stesso tempo croccante. Bambu bio grazie a un’idea della chef e ricercatrice Marianna Ziliati dal 2014 offre prodotti alimentari a base di germogli di bambù, infatti è considerato il cibo del futuro perché ha pochi grassi ed ha molte sostanze nutritive infatti lo consiglio molto a chi vuole mantenere la linea ma allo stesso tempo vuole cibi sani e gustosi. Vi mostro cosa ho ricevuto e che vi consiglio assolutamente di provare, perchè oltre ad essere degli ottimi prodotti, sono rigorosamente Made in Italy e quindi è un elemento molto importante . 


Triangoli di Riso mais e bambù, leggeri e fatti con riso integrale, mais, foglie di bambù, acqua e sale. Davvero sfiziosi per una merenda sana e che ci mantiene in linea. A dire il vero ve li consiglio da dare anche ai vostri bambini, con un bel succo di frutto sono davvero ottimi, Bambù Bio accontenta con i suoi prodotti grandi e piccini.


Ricci di bambù e grano antico senatore cappelli. Ideali per un primo piatto che possiamo tranquillamente accompagnare con un ottimo ragù, sia bianco che rosso, ma facendo volare la nostra fantasia in cucina possiamo abbinarli a qualsiasi ricetta anche fredda. Sono fatti artigianalmente e la trafilatura e l’essiccazione si svolgono lentamente e a basse temperature per garantire un prodotto di alta qualità, il sapore e speziato e dal gusto deciso, consigliatissimi.


Germogli di bambù sott’olio.Sono fatti rigorosamente a mano in un duro lavoro dove vengono posizionati manualmente ogni singolo germoglio all’interno del vasetto di vetro. Ideali per preparare davvero tantissime ricette, per esempio con pollo, da mettere in delle ottime insalate fredde, con carni rosse, insomma potete davvero sbizzarrirvi in cucina ideando tante ma tante ricette gustose e saporite . Il sapore è molto delicato, a me piace davvero moltissimo questo prodotto, semplice ma direi versatile in cucina. 


Corti di pane con bambù, adatti per una dieta vegana e vegetariana. Sono croccanti, gustosi, sono dei perfetti spezza fame da gustare durante la giornata o durante l’aperitivo.


Taralli al bambù, fatti con farina di bambù che li rende saporiti come i classici taralli, ma con quel gusto particolare e favoloso del bambù. Ideali a tutte le ore della giornata come stuzzichino, i miei bambini li adorano. 

Che dire ragazze,  non vi resta che visitare il sito dove troverete davvero tantissimi prodotti a base di bambù, e per chi non conoscesse questa favolosa pianta, potrebbe essere un ottima occasione per provarla, acquistando i prodotti dell'azienda Bambù Bio. Visitando il sito avrete davvero l'imbarazzo della scelta, un personale cortese e gentile sarà pronto a rispondere ad ogni vostra domanda, dubbio o acquisti. Vi allego i link e vi aspetto prossimamente con tante nuove proposte e novità. Ciao e buon appetito a tutte con Bambù Bio.

                                    SITO

                                            info@bambubio.com


                                                  FB bambubio


                                       


0 Commenti