Bentrovate amiche, oggi fa veramente freddo e quindi ho deciso di darvi qualche consiglio culinario, perchè si sà con l'arrivo delle temperature basse si sta molto volentieri davanti ai fornelli a cucinare. Vi voglio presentare un'azienda calabrese che personalmente ho amato da subito per la qualità dei prodotti rigorosamente fatti con le migliori materie prime proprio per conservare il prodotto al meglio senza inalterare nè la qualità nè il sapore, e Chesud  devo dire che ci riesce egregiamente. Si trovano a Santa Maria del Cedro una località vicino Cosenza , dove la natura , i profumi della terra fanno da padrona a tutto ciò che li circonda.
Abito in Calabria da diversi anni, ma devo ammettere che non conoscevo prima di questa collaborazione l'azienda, ma mi sento dopo aver testato di consigliarveli se amate i buoni prodotti, se amate la buona cucina e quindi l'utilizzo di prodotti speciali e di qualità per le vostre ricette. 
Ho gentilmente ricevuto :
Composta di clementine alla liquirizia, nettare di kiwi e zenzero ed infine la classica, unica aggiungerei vera 'Nduja di Spilinga, dal sapore e dal colore inconfondibile.
Ho voluto preparare delle ricette semplici ma buonissime .


Mi piace moltissimo abbinare le composte ai formaggi. Questa volta ho voluto preparare una fresella calabrese con formaggio Piave Dop , che ho leggermente scaldato in forno , ma a dare il tocco particolare è stata la composta con clementine alla liquirizia . Non avevo mai provato questo gusto cosi strano, ero scettica a dire il vero, ma appena ho dato il primo morso alla fresella , mi sono dovuta ricredere, è uno spettacolooo, buonissima.


Qua ho voluto fare un piatto particolare, reginelle con crema di fagioli bianchi e 'Nduja . Ho voluto abbondare perchè amo il cibo piccante e devo dire che questo prodotto ha reso il mio piatto da semplice ad una vera delizia. E' molto piccante , quindi non fate come me ahaa h mettetene di meno , poi se amate il piccante allora abbondate alla grande.



Pitta con pomodoro, provola e 'Nduja , e scaldata al forno , davvero buonissima .



Nettare di kiwi e zenzero. Si tratta di un nuovo prodotto che l'azienda Chesud propone alla sua clientela. Ha il 70% di frutta, non ha nè coloranti nè conservanti , e un altro elemento molto importante è che non ha glutine . E' davvero salutare, oltre che buono, ve lo consiglio moltissimo, ha un gusto gradevole , meglio se bevuto fresco , è ideale anche per la preparazione di deliziosi cocktails .

Allora ragazze cosa ne pensate? Sono davvero dei prodotti ottimi che vi consiglio . Visitate il sito e un personale cortese e gentile sarà pronto a rispondere ad ogni vostra domanda dubbio sia sui prodotti , sulle spedizioni e sui prezzi. A tal proposito ringrazio molto Monia per avermi seguita in questa collaborazione. Vi allego i link , e vi aspetto alla prossima con tante proposte e novità firmate Chesud . Dimenticavo l'azienda offre anche delle bellissime ceramiche che vi consiglio anche come idea regalo da fare ad amici e parenti. Ciaooo

L'immagine può contenere: testo




0 Commenti