Ciao a tutte ragazze, oggi parliamo di prodotti senza glutine e precisamente dell'azienda DOLCE SOFI' . La loro produzione è artigianale al 100% , in ogni singolo prodotto, c'e' l'amore e la passione che da padre in figlio viene trasmesso ogni giorno in questo laboratorio, dove la selezione delle materie prime, il rinnovarsi e la massima cura, sono la filosofia dell'azienda . I prodotti senza glutine Dolce Sofi' sono pensati per le persone intolleranti al glutine presente normalmente in molti alimenti che consumiamo tutti i giorni. Il problema è particolarmente sentito in un paese come il nostro, dove la dieta mediterranea è molto diffusa, e quindi questa straordinaria azienda  propone molte varietà di cibi senza glutine, biscotti, fresine, creme spalmabili, farine ecc.,  preparati tenendo bene in mente che rinunciare al glutine non significa fare a meno della bontà e loro ci riescono egregiamente devo dire. Vi mostro cosa gentilmente ho ricevuto .





Biscotti cookies , quelli più scuri sono con riso venere nero e gocce di cioccolato, mentre quelli di colore chiaro, sono con riso rosso e gocce di cioccolato. Devo dire che non hanno nulla da invidiare ai classici biscotti con glutine, sono buoni e golosi alla stessa maniera, infatti li consiglio sia alle persone intolleranti al glutine, che a chi come me non è intollerante, davvero ottimi !!!




Fresine al riso nero, senza lattosio e senza conservanti. Sono croccanti, gustose,  le ho volute  guarnire  con fiocchi di formaggio al latte e salmone affumicato . E' un prodotto fatto rigorosamente a mano come tutti i prodotti Dolce Sofi', e ovviamente è senza glutine. 



Farciotti al grano saraceno con crema al cedro. Deliziosi sia a colazione che nel pomeriggio accompagnati da una tazza di tè verde. Premettendo che in Sicilia la mia città natale , il cedro è molto usato in tante ricette, ma l'azienda ha voluto dare un gusto e un profumo che solo il cedro può dare anche a questi buonissimi biscotti , perchè dare gusto ad un prodotto senza glutine è davvero un arte che in pochi riescono a fare, e Dolce Sofi' ci riesce in maniera brillante.


Stecche di mandorle e liquirizia 100% vegan ! Buonissimi da sgranocchiare durante la giornata o da offrire con un te caldo ad amici e parenti. Ho sentito da subito il gusto dolce e fresco della liquirizia con le mandorle, mi hanno fatto venire l’acquolina in bocca, perchè la cosa che mi ha colpito positivamente di questi prodotti, è che all'inizio devo ammettere ero molto scettica non essendo un soggetto intollerante, e quindi pensavo che togliendo il glutine, ci fosse meno sapore e gusto, e invece mi sono dovuta ricredere alla grande, perchè non hanno nulla da invidiare assolutamente ai classici prodotti con glutine.





L'immagine può contenere: cibo

Bruschette  con una crema che ho preparato al bimby, con radicchio, pere, ricotta, noci e gorgonzola dolce. Sono friabili, gustose, una tira l'altra. Ho voluto azzardare con questa crema particolare, ma devo dire molto buona. Le bruschette sono senza glutine, senza coloranti nè conservanti, ma fatte con ingredienti di prima qualità e artigianalmente , come del resto tutti i prodotti che propone l'azienda.




Crema da spalmare alla fragola con olio extravergine di oliva senza glutine, buonissima, ideale per pan-cake, per guarnire una torta , o semplicemente da spalmare in una fetta biscotatta. Fra gli ingredienti troviamo la mandorla, lo zucchero di canna, olii essenziali di limone e fragola. Non ha nulla da invidiare alle classiche creme spalmabili con glutine, ve la consiglio moltissimo. A breve posterò una ricettina con questo golosissimo prodotto !




Qua invece abbiamo un mix per pan-cake e waffle senza glutine, qua possiamo sbizzarrirci con tante ricette, io infatti sono indecisa se preparare una torta o seguire la ricetta che l'azienda ha inserito nel retro del pacchetto, pan-cake al cioccolato. Fra gli ingredienti troviamo: amido di mais, farina di riso, fecola di patate, farina di carrubbe, insomma un mix che non può mancare nelle nostre dispense, infatti lo consiglio sia ai tolleranti al glutine, sia ai non tolleranti .

Che dire ragazze, non vi resta che visitare il sito per poter acquistare questi favolosi prodotti, e l'azienda ha in serbo per voi tantissime sorprese ancora e tantissime novità. Ringrazio moltissimo Dario per la sua gentilezza e disponibilità, e vi consiglio di contattarlo per qualsiasi info sui prodotti e su tutto quello che riguarda il mondo del senza glutine, lui saprà consigliarvi i prodotti giusti !!
Vi aspetto alla prossima, ciaooo....


logo

L'immagine può contenere: testo e cibo

0 Commenti