Bentrovate ragazze,
oggi voglio parlarvi del mio arrivo, e specificatamente della mia collaborazione con :

LE CANTINE DEL NOTAIO

L'azienda nasce nel 1998, e la passione per la viticoltura è antica nella famiglia Giuratrabocchetti e si tramanda da generazioni e generazioni, infatti cercano di valorizzare coltivando le proprie vigne l’Aglianico del Vulture .
L'azienda ha dedicato particolare attenzione alla scelta dei vigneti unendo tradizione, innovazione, storia e cultura del territorio. Devo dire che il vino è la bevanda che accompagna spesso le pietanze che cucino, perchè un buon piatto abbinato ad un ottimo vino sia sempre un accoppiata vincente a tavola.
L'azienda mi ha gentilmente inviato L'atto un vino con denominazione Basilicata IGT, del 2016, davvero ottimo anche abbinato a carni rosse, verdure, formaggi stagionati ecc. ve lo consiglio moltissimo.


Torta salata rustica con provola affumicata e cubetti di prosciutto, che ho preparato impastando semplicemente, latte, uova, farina, sale e lievito di birra, e abbinato con questo rosso corposo, pieno, a base di uva Aglianico, con deliziose note di frutti rossi e note speziate, devo dire si è sposato perfettamente, infatti anche i miei ospiti hanno gradito moltissimo. 

cantine_del_notaio


Ringrazio ancora l’azienda per avermi permesso di provare questo vino straordinario  vi consiglio di visitare il loro sito e provare anche voi la grande varietà di prodotti che questa favolosa azienda propone alla sua clientela.

Ecco il link del  sito:

http://www.cantinedelnotaio.it/it/#Home

0 Commenti