Ciao ragazze !!!

Oggi vi voglio presentare la mia collaborazione con l'azienda Pema . Nasce nel 1950 da una storia davvero che ha del singolare, ma allo stesso molto divertente. Infatti questa straordinaria azienda nasce da un simpatico equivoco, si avete capito, ve lo racconto. Il signor Heinrich Leupoldt bravissimo pasticcere in Germania, insieme alla moglie, un giorno senti dire che un’azienda dei dintorni metteva in vendita macchinari per la lavorazione dei Lebkuchen e con l’idea di incrementare la sua attività di pasticcere, la compera, ma da poco a li si accorse che in realtà erano dei macchinari per la produzione  di un certo tipo di pane nero, ma non si scoraggiò affatto , anzi pensò che forse questo strano scherzo del destino poteva essere un buon segno per incrementare ancor di più la sua attività, ed infatti ci riuscì benissimo, creando il suo pane di segale integrale  PEMA che in tibetano significa fior di loto,  che ebbe davvero un successo straordinario.
Vi mostro cosa ho gentilemente ricevuto :
 


E' un pane naturale, come quello di una volta, a tavola lo trovo molto  versatile , infatti si presta benissimo per tantissimi snack golosi, aperitivi, spuntini, a colazione, insomma potete utilizzarlo come meglio credete. A me piace tanto anche da portare in borsa quando vado in palestra, cosi da poterlo avere sempre a portata di mano qualcosa di buono. Ho voluto utilizzarlo  per preparare degli antipasti per i miei ospiti e devo dire che hanno gradito moltissimo, è stata una bella novità perchè non conoscevano questo tipo di pane.


 Che ne dite ? Beh direi proprio invitanti, ho semplicemente messo della crema di formaggi, crema di pomodori, salmone , zucchine e foglioline di basilico, davvero ottimi !!!. Vi dò un altro suggerimento , potete sbriciolarlo e utilizzarlo per panare la carne , o le fettine di pollo, riuscirete a rendere dei piatti semplici davvero particolari e buoni.


Logo PEMA


Che dire ragazze, non vi resta che visitare il sito, per poter acquistare questo straordinario pane di segale integrale, non può mancare nelle nostre dispense , pronto da essere utilizzato in qualunque occasione. Un personale gentile e cortese, sarà pronto a rispondere a qualsiasi domanda, dubbio o tutto ciò che riguarda i prodotti e le spedizioni. Vi allego i link e buon appetito a tutte, e mi raccomando, sbizzarrite la vostra fantasia con PANE PEMA !!!!!





0 Commenti