Ciao a tutte ragazze. Oggi vi voglio parlare della mia seconda collaborazione con l'azienda .LE CANTINE DEL NOTAIO che dopo aver apprezzato il mio primo lavoro per loro e le mie ricette, mi ha dato la possibilità di poter testare un'altro straordinario vino delle loro cantine.
L'azienda nasce nel 1998, e la passione per la viticoltura è antica nella famiglia Giuratrabocchetti e si tramanda da generazioni e generazioni, infatti cercano di valorizzare coltivando le proprie vigne l’Aglianico del Vulture .
L'azienda ha dedicato particolare attenzione alla scelta dei vigneti unendo tradizione, innovazione, storia e cultura del territorio. Devo dire che il vino è la bevanda che accompagna spesso le pietanze che cucino, perchè un buon piatto abbinato ad un ottimo vino sia sempre un accoppiata vincente a tavola. 
L'azienda mi ha gentilmente inviato IL ROGITO" annata 2016, viene prodotto esclusivamente con uve Aglianico, è un rosato per chi ama i vini rossi e grazie alla sua spiccata personalità è definito anche ''rosso d'estate''. Ecco le ricette con cui ho voluto abbinarlo. 


Fagioli Spagna con cipolla caramellata e tonno. Ho rosolato la cipolla con olio d'oliva, dopo averla fatta dorare, ho versato un cucchiaio di aceto balsamico di Modena I.G.P e un cucchiaino di zucchero, sale e pepe q.b. Dopo circa 10 minuti ho messo tonno e fagioli precedentemente scaldati.


Paccheri di gragnano trafilati a bronzo ai frutti di mare, ricetta semplice , veloce ma molto gustosa.
Che dire ragazze, non vi resta che visitare il sito per poter gustare questi straordinari vini che l'azienda propone alla sua clientela. 


cantine_del_notaio



Ringrazio ancora l’azienda per avermi permesso di provare questo vino straordinario  vi consiglio di visitare il loro sito e provare anche voi la grande varietà di prodotti che questa favolosa azienda propone alla sua clientela.

Ecco il link del  sito:

http://www.cantinedelnotaio.it/it/#Home


0 Commenti