Ciao bellezze, in questo post voglio parlarvi di vini e che vini !!!!!
Ho avuto il grande piacere di testare i prodotti delle CANTINE ELISIUM azienda di vini che nasce dalla passione e dall'amore per la propria terra, per le tradizioni , per le forti radici per la famiglia, di due giovani fratelli, Andrea e Marco Caputo. Vi racconto un pò la loro storia, che devo dire ho trovato davvero interessante.



Risultati immagini per cantine elisium



Nel 2015, grazie all'aiuto della loro famiglia, acquistano un terreno agricolo di circa 14 ettari, in località Serre vicino Cosenza, che si sviluppa in una collina di vecchi vigneti e ulivi secolari, un posto davvero incantevole, e nonostante le difficoltà delle forti pendenze del posto, Andrea e Marco, con caparbietà e volontà, e dopo anni di sacrifici, riescono ad impiantare nel 2008, un vigneto di circa 4,5 ettari , dove viene data maggiore importanza a due tipologie di ceppi autoctoni della zona, Magliocco dolce a bacca rossa, e Pecorello a bacca bianca.

Risultati immagini per cantine elisium
 Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Andrea, che gentilmente mi ha voluto fare dono di queste tre straordinarie bottiglie di vino Serra Torzano 2017, un vino rosso, corposo, che ho testato , abbinandolo alle mie ricette.


Spaghetti con funghi, pancetta e pomodori. Ogni tanto bisogna concedersi qualcosa di molto buono a tavola, ma del resto con un buon vino rosso come quello dell'azienda Cantine elisium Serra Torzano 2017, dal colore rosso rubino e dal sapore corposo, era d'obbligo un bel primo piatto di sostanza come questo, ho aggiunto molta pancetta proprio per insaporire il piatto, e gustarlo sorseggiando il vino, che ha lascia in bocca, quel gusto di queste straordinarie uve magliocco 100%.




Lonza di maiale con mele e riduzione di vino rosso Serra Torzano . Ho messo a macerare con il vino , cipolla tagliata e pezzetti , e pepe rosa. A parte ho rosolato la mela con po’di burro, e messa da parte. Nella stessa padella ho rosolato la lonza, nel frattempo ho filtrato il vino con la cipolla e fatto ridurre a fuoco 🔥 lento, infine ho composto il piatto e servito !!!!




Fusilli calabresi con ragù di maiale. Un piatto che personalmente adoro, e che trovo adatto come abbinamento a questo straordinario vino.



Cannelloni, con ripieno di ragù con carne trita di vitello, e ricotta, il tutto precedentemente preparato la sera prima. Ho acquistato le sfoglie fresche e creato come degli involtini, che ho condito con sugo e besciamella fatta al bimby.

 Patate e peperoni cruschi, e frittatina di spinaci, una cena rustica e davvero buona !! 
Che dire ragazze, vi consiglio assolutamente di visitare il sito e la pagina di Cantine Elisium, Andrea Caputo, sarà pronto a rispondere ad ogni vostro dubbio, domanda sia sui vini, che sulle spedizioni o su tutto quello che volete chiedere in merito a questi favolosi vini. Vi allego i link e potete ordinare direttamente da casa, la spedizione avviene in maniera veloce e rigorosamente perfetta in tutto, imballaggio e cura nello spedire i prodotti. Ve li consiglio anche come idea regalo a chi s'intende di vini buoni, e vi posso assicurare che con Cantine Elisium farete un figurone. Sul sito potrete trovare tanche la varietà di vino bianco, quindi volendo potete regalare entrambe sia rosso e che bianco.
Vi aspetto prossimamente con tante altre novità e proposte interessanti, ciao e buona giornata a tutte...

L'immagine può contenere: bevanda

PAGINA FB
SITO
  LA VITA SI MISURA DALLE OPERE , E NON DAI GIORNI . 
METASTASIO.



0 Commenti