Buongiorno bellezze, e bentrovate. Sicuramente sarete tornate dalle vacanze e quindi  pronte per scoprire nuovi prodotti e  novità che vi proporrò nel corso di questi mesi. Oggi però vi porto nella mia splendida Sicilia, infatti vi voglio parlare dell'azienda ESSENZA DEGLI IBLEI che nasce nel 2008 dalla passione e dall'amore di ungiovane ragazzo erborista  Alfredo che ha voluto trasformare questo suo desiderio in realtà e diventare imprenditrice di questa straordinaria azienda che devo dire ho amato da subito per i suoi prodotti, che mi ricordano in ogni minimo dettaglio, la natura in tutta la sua bellezza. Bisogna dire che le meravigliose terre del siracusano , l'hanno aiutata e favorita alla produzione di favolosi prodotti, infatti hanno una produzione di circa 200 specie di piante officinali autoctone , e attraverso la loro lavorazione in maniera assolutamente in autoproduzione , danno vita a prodotti Bio che sono utili sia alla nostra salute che all'ambiente, quindi tanto di cappello ad aziende così che curano ogni aspetto del prodotto prima di metterlo in commercio. 
Ho gentilmente ricevuto come potete vedere dalla foto, un cesto ricco di meraviglie, che vi descriverò nel dettaglio, e che vi consiglio assolutamente di acquistare perchè la qualità è davvero alta a prezzi molto convenienti. 



Infuso di Melissa, ideale per chi soffre di ansia, oppure presa da mille preoccupazioni , non riesce a riposare bene la sera, ecco una bella tisana calda prima di andare a letto aiuta moltissimo a rilassarsi. Inoltre con l'avvicinarsi della stagione più fredda dell'anno l'inverno , è consigliata in caso di tosse, o di un raffreddore o addirittura se siete influenzati. Personalmente ho voluto aggiungere un cucchiaino di zucchero, o se volete miele, infatti il gusto non è molto dolce, quindi ve lo consiglio.


Saponette artigianali alla calendula e alla lavanda con olio di oliva. Beh che dire, il profumo che emanano è straordinario , hanno dei benefici diversi, infatti il primo alla lavanda lo consiglio per chi ha un tipo di pelle magari tendente all'acne, dermatiti varie, piccoli foruncoletti, o altre imperfezioni che si notano a occhio nudo sul nostro viso. Mio figlio per esempio avendo 17 anni ha problemi di acne e devo dire che ha cominciato a usarlo sia mattina che sera, ovviamente i risultati si possono vedere a lungo termine, ma ogni volta che lava il viso, si sente la pelle più nutrita senza quella brutta sensazione di secchezza , ha una schiuma morbida e facile da risciacquare . La calendula  invece la consiglio come sapone lenitivo, calmante, magari per scottature da sole, piccole ustioni, e comunque sono saponi molto delicati e rigorosamente artigianali, quindi potete usarli benissimo anche per i vostri bambini. 


Olio essenziale mix rilassante , qua voglio spendere qualche parola in più perchè io amo alla follia questo genere di prodotto sia per fare aromaterapia, sia per un bagno rilassante , sia per profumare gli ambienti di casa . Quello che propone l'azienda e che mi ha gentilemente inviato è un mix di piante di : lavanda, menta, finocchio, maggiorana e cipresso. A primo impatto la cosa che più risalta all'olfatto  è la menta, infatti è la pianta che emana di  più il suo profumo forte e prorompente, quindi se amate la menta quest'olio è ideale. Io devo ammettere che amo più i profumi delicati, ma essendo un mix di piante man mano che il diffusore fa il suo lavoro si cominciano a sentire anche i profumi delle altre piante che fanno parte di questo mix. Ne bastano poche gocce perchè è molto concentrato e quindi non esagerate. 



Rosmarino bio. Beh che dire , mi dispiace che dal pc non è possibile sentirne il profumo. Amo molto usare gli aromi in cucina, infatti per la mia ricetta , pizza rustica di sfoglia con pachino, ricotta e patate schiacciate, ho voluto aggiungere sia all'interno che all'esterno questo favoloso rosmarino che ho trovato perfetto per la mia ricettina. E' ricco di virtù terapeutiche, è un ottimo tonico generale , è antisettico, antiparassitario e antibatterico , e preparandovi una bella tisana calda può essere anche un ottimo antispastico e antidolorifico se avete magari mal di pancia. Sembrerà strano che una pianta aromatica possa avere tutte queste proprietà curative, ma è così , ecco perchè vi consiglio di acquistarlo è sempre bene averlo nelle nostre dispense.



Nepetella bio , altro aroma che mi ha gentilmente inviato l'azienda. Devo dire che in cucina mi piace molto aromatizzare i miei piatti, e oggi ho voluto osare, infatti ho preparato delle polpettine di macinato di pollo, con carotine, zucchine tagliate a julienne e ho voluto aggiungere un pizzico di nepetella Bio, per dare un tocco in più al mio piatto. La nepetella è un erbacea che cresce   tendenzialmente su terreni incolti, in zone aride e sassose. Il profumo è idendico a quello della mentuccia , viene molto usata in cucina, ma è consigliata anche quando avete mal di stomaco, o avete problemi di digestione, quindi con una bella tisana calda a base di nepetella , risolvete sicuramente il problema . 




Luffa spugna vegetale. Devo ammettere che non conoscevo prima questo tipo di prodotto, e non ne avevo mai sentito parlare ,  mi ha piacevolmente sorpreso, non avrei mai pensato che da una pianta potesse nascere un spugna così utile sia da usare per il nostro corpo sia da usare in cucina per lavare le stoviglie, invece mi sono dovuta ricredere. La luffa deriva dall'omonimo ortaggio, che possiamo dire giusto per avere un idea , è simile ad una zucchine vi allego la foto per capire meglio 

              luffa pianta

viene coltivata dove il clima è molto caldo, come la Sicilia , la Sardegna . Questa spugna è completamente biodegradabile, a differenza delle normali spugne, quindi che dire, oltre ad essere utilissima ,  si rivela anche ecosostenibile . Al tatto quando è asciutta è ruvida sembra quasi impensabile che possa essere usata per lavarsi, ma ho provato a bagnarla , a mettere sapone , e in un nano secondo è diventata morbida, proprio come una normalissima spugna da bagno.  Questo prodotto mi ha veramente stupita non conoscendolo prima, ragazze da provare assolutamente, è utilissima anche come esfoliante per la pelle, infatti se la strofinate sulle gambe, sulle braccia, avrete proprio quell'effetto esfoliante che di solito si ottime con creme e quant'altro. Insomma un piccolo prodotto per grandi utilizzi.


Pistilli di zafferano, beh che dire "L'oro rosso " delle nostre pietanze. Come ormai sapete amo molto cucinare, passione che ho sin da piccola, e devo ammettere che spesso uso quando devo fare specialmente il risotto alla milanese, il classico zafferano in bustine che si acquista al supermercato, ma preparare una pietanza usando i pistilli di zafferano , è completamente un altra storia. Il colore, il sapore sono completamente diversi, si sente nel piatto il vero sapore di questa spezia così preziosa che se vogliamo mangiare un bel risotto, dobbiamo assolutamente usare i pistilli. L'azienda Essenza degli Iblei, lo invia in queste deliziose boccettine , che quasi quasi è un peccato aprire, sono talmente belle che ve le consiglio anche come idea regalo ad amici e parenti che amano cucinare, perchè regalate un ottimo prodotto ma allo stesso tempo la confezione è davvero  stupenda.

Che dire , sono molto felice di aver avuto la possibilità di poter testare questi meravigliosi prodotti che assolutamente vi consiglio di acquistare , la qualità come vi dicevo prima è molto alta, parliamo di natura al 100%, e i prezzi che troverete nel sito sono alla portata di tutti. Spedizioni e imballaggi vengono effettuati in maniera perfetta, ma per dubbi, domande o altro, un personale cortese e gentile sarà pronto a rispondere e risolvere tutto ciò che vogliate chiedere a riguardo. Porterete la natura nelle vostre case, porterete un pezzetto della mia amata Sicilia in casa, e se tutto questo ve lo consiglia una siciliana, beh allora non vi resta che correre a visitare il sito e fare i vostri acquisti. Vi allego tutti i link per poter contattare l'azienda, e vi aspetto prossimamente con tante nuove novità e proposte interessanti. Ciao e attendo di sapere quale prodotto vi ha colpito di più, buona giornata a tutte ..... !


                              pagina fb


                                      info@essenzadegliblei.com


                                          SITO


Nessun testo alternativo automatico disponibile.

3 Commenti

  1. Great post dear!You have a nice blog
    I follow you can you follow me back?
    I will be happy :)
    www.guzelvekulturlu.com
    Kisses

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono i prodotti naturali, e da come hai descritto questi devo dire che mi hai molto incuriosito, sopratutto con le tue ricette, vado a dare un occhiata al sito, sarebbero anche delle belle idee regalo di Natale, grazie per le info

    RispondiElimina
  3. Davvero uno spettacolo questa recensione, sai sempre cogliere tutti i lati positivi di un prodotto e invogli all'acquisto, complimenti come sempre cara

    RispondiElimina