Ciao ragazze e bentrovate come sempre nel mio blog. Oggi ho il grande piacere di ospitare un'azienda che adoro particolarmente per i prodotti che produce , e che propone sul mercato, sto parlando di FLORAPIS, specializzata nella produzione di miele biologico rigorosamente siciliano. Florapis nasce nel 1979 , il team che lavora questo spettacolare prodotto, è composto dai migliori apicoltori siciliani, e dalle migliori attrezzature. Florapis è stata tra le prime aziende ad iniziare l’arte dell’apicoltura, all’interno del bacino di Zafferana Etnea. La produzione all'interno dell'azienda iniziò con sole 7 arnie e adesso è presente negli agrumeti e maggiori bacini naturalistici e floreali della Calabria e della Sicilia. 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Oltre al miele, vengono prodotti le sue varianti come pappa reale, cera d'api, polline e caramelle.
Il lavoro dell’azienda Florapis si svolge in 4 fasi: Allevamento,  Produzione, Filtrazione, Confezionamento 
.
 Il miele, è davvero un prodotto naturale che apporta sola benefici al nostro organismo e può essere anche un ottimo alleato per aiutarci a stare meglio ed essere usato come :  sedativo contro le emicranie, coadiuvante nei disturbi di malattie polmonari, tonico, depurativo, lassativo, anti-asmatico, emolliente e di grande aiuto contro i disturbi della tosse e del raffreddore.


 Voglio infatti suggerirvi un ottima ricetta contro tosse e raffreddore che mi ha insegnato mia nonna, e vi posso assicurare che è davvero efficace. 
Ingredienti :
Miele
cipolla rossa.
Tagliare a fettine la cipolla e dentro una tazza alternare, il miele con una fetta di cipolla, fino a formare come una montagnola, chiudere con un coperchio la tazza e lasciare a macerare tutta una notte. La mattina filtrare il tutto, e conservare il succo che preso due volte al giorno è davvero un ottimo alleato per combattere tosse e raffreddori.
Adesso vi mostro cosa mi ha gentilmente inviato l'azienda:



MIELE MELATA
Dal gusto meno dolce di quello dei mieli di nettare e possiede un particolare retrogusto. Utile per bronchiti e faringiti. Antisettico delle vie respiratorie, ricco di sali minerali.




                                  MIELE LIMONE 

Dal gusto delicato e dal colore chiaro, ottimo dolcificante dal sapore fine. Pregiato miele da tavola. È un buon calmante e rilassante. 




MIELE EUCALIPTO

Il suo sapore è gradevole, dal colore ambrato e dall’odore d’eucalipto. Ottimo per le vie respiratorie, anti-asmatico, emoliente e allevia i disturbi della tosse e del raffreddore


MIELE MILLEFIORI 
Il Miele Millefiori è chiaro e fortemente aromatico, dal gusto pronunciato, poiché proviene dal nettare di svariati fiori. Ottimo coadiuvante per i disturbi derivati da malattie polmonari. 


MIELE SULLA 
Dal colore caratteristico che varia dal giallo al giallo-ocra, e di gusto leggero. Ottimo dolcificante consigliato nel trattamento contro foruncoli ed acne, lassativo, facilita la diuresi.

MIELE ARANCIO 

Dal colore leggermente ambrato, aromatico, sapore e profumo del fior di Zagara. Usato per torte e dolci, ottimo con tisane e thè. Rilassante e sedativo contro le emicranie.


Che dire ragazze, un miele davvero di altissima qualità, e naturale al 100%. Vi consiglio di visitare il sito per poterlo acquistare, non è il solito miele che trovate sugli scaffali del supermercato, ma è per quanto mi riguarda il miglior miele in assoluto che io abbia mai provato, anche i miei figli hanno apprezzato moltissimo, infatti nel latte caldo la mattina mettono solo miele Florapis, e ne vanno matti.
Vi allego tutti i link per poter contattare l'azienda, dove oltre a tantissimi straordinari prodotti, troverete un personale molto professionale, gentile, e disponibile a rispondere ad ogni vostra domanda o dubbio. Ringrazio moltissimo l'azienda per avermi dato la possibilità di provare questo straordinario prodotto che vi consiglio assolutamente di acquistare. Fatemi sapere cosa ne pensate attraverso i vostri preziosi consigli, e come sempre vi aspetto alla prossima con nuove proposte per voi, ciaoo..

                            SITO FLORAPIS MIELE

                               PAGINA FB FLORAPIS MIELE



0 Commenti