Buongiorno a tutti. In questo post voglio parlarvi di un marchio che nasce da una storia lunga quasi 200 anni. Si tratta dell'azienda Pruneti, che con passione attualmente produce ben nove tipi diversi di olio extravergine di oliva, tutti accomunati da uno standard qualitativo elevatissimo, ma differenziati da aromi e sapori.
L'iniziatore dell'azienda fu Girolamo Pruneti (figlio di Antonio Pruneti), che ritroviamo a sinistra nella foto, insieme a due dei suoi tre fratelli.

La produzione agricola di questa famiglia attraversa varie fasi, che includono la lavorazione del Giaggiolo (Iris), i cui bulbi erano richiesti dalle profumerie francesi, e da cui nasce l'Azienda Agricola Pruneti; o la raccolta dello Zafferano, presente da sempre nel loro orto di casa. 













Personalmente trovo affascinante quando dietro un marchio vi sia una storia, frutto del lavoro di generazioni diverse, e la storia del Frantoio Pruneti è veramente affascinante. Per leggere di più in proposito, cliccate qui

Ecco la ricetta che ho creato includendo l'olio extravergine di oliva Pruneti, che da un tocco in più al piatto e fa riscoprire il piacere e il sapore autentico di questo prezioso prodotto. 




Ciò che mi piace tanto di queste bottiglie è il loro design: ad esempio, trovo che il design di questa bottiglia sia elegantissimo e di classe. 
Ho preparato una vellutata di fagioli con cozze, e per guarnire ho utilizzato prezzemolo e l'olio extravergine d'oliva Nuovo Prunetti. Come si può notare anche dalle foto, risalta subito il colore deciso dell'olio e la sua consistenza corposa. Vi lascio solo immaginare il profumo fantastico di questo prodotto. Un prodotto di qualità come pochi.










 Passiamo ad un altro olio straordinario, sempre extravegine d'oliva leggero. Come dice la parola stessa è delicato, leggero, non sovrasta i sapori dei piatti, me li rende saporiti e ne esalta il gusto. Ha delle note di erba fresca e di verdure, infatti ho voluto preparare un'insalatina di lattuga , feta greca e salmone, un piatto delicato e leggero proprio come questo favolo olio. La bottiglia che vedete è da 250 ml, ma potete trovarlo in tantissimi altri formati, qualità prezzo davvero ottimi. 










Olio extravergine di oliva Intenso, dal colore intenso, lo consiglio a chi ama i gusti forti decisi. Il suo profumo è davvero uno spettacolo, ha delle note caratterizzate del carciofo, radicchio e noce moscata, è ideale per carni, verdure, ma io l'ho voluto abbinare ad una ricetta semplice ma davvero squisita, uova cocotte, con due tost abbrustoliti in padella, che ho aromatizzato con questo spettacolare olio. Il packaging è talmente bello, che lo consiglio come idea regalo Di Natale, sarebbe apprezzatissimo e utilissimo sopratutto a chi ama cucinare come me !!!


Che dire , sono molto felice di aver avuto la possibilità di poter testare questi meravigliosi prodotti che assolutamente vi consiglio di acquistare , la qualità come vi dicevo prima è molto alta, i prezzi che troverete nel sito sono alla portata di tutti. Spedizioni e imballaggi vengono effettuati in maniera perfetta, ma per dubbi, domande o altro, un personale cortese e gentile sarà pronto a rispondere e risolvere tutto ciò che vogliate chiedere a riguardo. Vi allego tutti i link per poter contattare l'azienda, e vi aspetto prossimamente con tante nuove novità e proposte interessanti. Ciao e attendo di sapere quale prodotto vi ha colpito di più, buona giornata a tutte ..... !


0 Commenti