Buongiorno ragazze, e come sempre vi dò in benvenuto nel mio blog. Oggi vi porto nella mia Sicilia ed esattamente vi parlo di FRASADA FOOD specializzata nella produzione, lavorazione e commercializzazione dei migliori prodotti della siciliani. Cercano ogni giorno di offrire alla propria clientela solo il meglio che questa meravigliosa terra offre, puntando appunto sulla qualità e freschezza dei prodotti. 
L’azienda è sita nel cuore della Sicilia, sotto l’egida del vulcano Etna, in una zona compresa fra la Piana di Catania,  il suo successo è nella combinazione  perfetta del mix  innovazione e tradizione, preservando le qualità organolettiche delle produzioni nel rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, garantendo i sapori di un tempo, e offrendo il meglio, puntando tutto sulla qualità e la freschezza,  Only Made in Italy, Only Made in Sicily. 


Vi mostro alcune ricette che ho realizzato con i prodotti che ho gentilmente ricevuto. 


Pinoli ricchi di proteine e fibre vegetali, sono una ottima fonte di vitamina B2, C , D, E, K, zinco, potassio, calcio, magnesio, ferro. Ho realizzato un piatto di fettuccina riccia, con crema di broccoli neri e pinoli tostati. Ho messo in padella a crudo ciuffetti di broccolo nero, con aglio, olio e peperoncino , ho aggiunto un pò di acqua calda, sale pepe e ho coperto, e fatto cuocere a fuoco lento. Intanto ho cotto la pasta, dopo circa 15 minuti ho frullato con un mix i broccoli creando una cremina, ho tostato in padella i pinoli, con metà ho decorato il piatto, l'altra metà li ho frullati, creando un formaggio di pinoli.


Nocciole buonissime sia al naturale, ma soprattutto tostate e si accoppiano benissimo con gli ingredienti tipici della pasticceria quali, il cioccolato, torte o semilavorati per gelati e creme.
La nocciola è ricchissima di vitamine A, B6, C, D, E e di sali minerali quali calcio, ferro, magnesio e potassio e di grassi monoinsaturi in grado di abbassare il livello del colesterolo e dei trigliceridi. Ho realizzato un ciambellone al cacao e nocciole, davvero goloso e buono. Ricetta :100 gr farina 00
100 gr zucchero
30 gr cacao amaro
125 ml latte parzialmente scremato
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
un pizzico di sale. Mettere insieme farina setacciata zucchero e cacao setacciato
Aggiungere lentamente il latte amalgamando il composto,continuare a girare fino a quando tutto i latte sara’ inglobato e si sarà ottenuto un impasto morbido.
Aggiungere il lievito setacciato ed impastare, io ho usato la frusta a mano. Infine versare il composto in una teglia dal diametro 18-20 cm , precedentemente imburrata e infarinata.
Cuocere per 40 minuti 160 gradi forno ventilato.




Pistacchio siciliano sgusciato crudo. Ho realizzato una buonissima pizza con mozzarella, mortadella e granella di piastacchi, semplice ma buona. 




Ciambellone al cioccolato con pistacchi .
Procedimento :
250 g Farina 00
50 g Cacao Amaro In Polvere
140 g Zucchero
100 ml Latte
3 Uova
1 bustina Lievito In Polvere Per Dolci
granella di pistacchi
cioccolato fondente
latte ! Mettete le uova intere in una ciotola insieme allo zucchero e montatele con le fruste elettriche per qualche minuto fino a che otterrete un composto spumoso e biancastro.Unite il cacao e il latte continuando a sbattere con le fruste.
Unite anche la farina setacciata e il lievito e amalgamate perfettamente tutto il composto.
Prendete uno stampo da ciambellone, imburratelo e versate il composto all’interno.
Livellate bene la superficie e cuocete il ciambellone in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Fare sciogliere con il latte il cioccolato fondente, e quando il ciambellone sarà pronto, versarlo sopra. Infine spolverizzate con granella di pistacchi !!!
 Insomma ragazze, una vera e propria azienda Made in Italy, dove comodamente da casa, visitando il loro sito, potrete avere sulle vostre tavole il meglio che la favolosa terra Sicilia offre. Vi consiglio di provare almeno una volta questi buonissimi prodotti, e noterete sicuramente la differenza con quelli che spesso compriamo al supermercato. Ringrazio moltissimo Francesco Farruggio per la fiducia e la gentilezza che ha avuto nell'inviarmi queste bontà. A breve posterò altre ricette che relalizzerò usando le spezie e gli altri prodotti che pian piano testerò. Vi allego i link per poter contattare l'azienda cosa che vi consiglio di fare, e vi aspetto prossimamente con tantissime altre novità e proposte . Ciao e buon shopping con Frasada Food a tutte !!!!



0 Commenti