Buongiorno bellezze, e bentrovate nel mio blog. Oggi vi voglio parlare dell'azienda MONTERE' specializzata dalla fine degli anni 60, per volontà del suo fondatore che ebbe l'idea di cominciare la sua attività di coltivazione di prugne destinate all'essicamento , che fino al quel momento era prerogativa degli stati esteri. Le sue prugne oltre ad essere buone sono naturali, biologiche e senza zuccheri aggiunti. Sono raccolte, lavate, essiccate, il tutto nel giro di pochissimi giorni, proprio per dare alla propria clientela tutto il sapore ed il profumo del prodotto come appena raccolto. Vi mostro nel dettaglio cosa gentilmente l'azienda mi ha inviato, e devo dire che sono stati molto generosi, perchè ho avuto la possibilità di testare i loro migliori prodotti, che a differenza di altri simili acquistati precedentemente da altre aziende, sono di gran lunga migliori sia di gusto che di qualità. 


Cominciamo con le prugne secche di Modena, senza conservanti, e senza nocciolo. Vengono coltivate soltanto nella provincia di Modena, le ho trovate gustose sia mangiate così direttamente dalla busta, che con la mia ricetta di stinco di maiale e prugne, che devo dire molto apprezzata dai miei commensali. Sono corpose, saporite e per chi ama come me le prugne devo dire che sono una prelibatezza assoluta. 
Ricetta :
 Ho sbollentato in una pentola lo stinco di maiale, a parte ho preparato un soffritto di cipolla rossa di tropea, con pachino per 10 minuti a fuoco lento. Ho aggiunto a pezzi lo stinco in questo sughetto, le prugne e foglie di alloro, sale e pepe quanto basta. Ho lasciato cuocere per circa 15 minuti ed il piatto è servito, semplice, facile da fare, ma davvero spettacolare grazie anche al gusto che hanno rilasciato queste meravigliose prugne . 






Per queste crostatine ho voluto usare la mia ricetta che chiamo al bicchiere !

In una ciotala ho messo, un bicchiere di latte, uno di farina, mezzo di zucchero, un uovo, 50 gr di burro precedente fuso e lasciato raffreddare , e mezza bustina di lievito pane angeli, se il composto resta appiccicoso aggiungere farina. Ho fatto riposare la frolla in frigo per circa 20 minuti , poi ho formato dei cerchi mettendo al centro la confettura di amarene brusche di Modena, spennellato con un uovo e in forno per circa 15 minuti.



Confetture di , prugnata di prugne secca, e confettura di amarene brusche di modena. Sono confetture senza l'aggiunta di pectina, hanno entrambe 180 gr di frutta per 100 g, ideali da usare sia per fare delle belle crostate, sia per una colazione energetica spalmata o sua una fetta di pane caldo, o sulle fette biscottate. Sono buonissime, anche i miei figli ne vanno matti.  Hanno un profumo soave e il sapore autentico della marmellata fatta in casa, con cura ed amore dalle nostre nonne e mamme. Consistenza appropriata.
Consigliatissime. 


Prugne di Montalcino, grandi e con nocciolo. Sono rigorosamente senza conservanti, non sono dolcissime, ma sono molto gradevoli e aromatiche. Ottime come spuntino, ma sicuramente anche per preparazioni dolci.Sono perfette anche da mettere nel mio muesli mattutino e per migliorare la digestione. Irrinunciabili! Sono veramente secche e non imbevute di un viscido liquido come spesso si trovano altrove. Anche il packing è pratico e intelligente. 



Queste invece sono molto grandi, e con nocciolo, saporite e davvero corpose in bocca, ma poi dopo pochi morsi si sciolgono in bocca lasciando quel sapore autentico delle vere prugne italiane. Sono perfette per òa preparazioni di secondi di carni, o per la merenda da sgranocchiare con un vasetto di yougurt, come spesso faccio io. La scatola li rende pratici e li consiglio anche da tenere in borsa, pronti da mangiare quando abbiamo il famoso piccolo buco allo stomaco, io le porto sempre al lavoro e vi posso assicurare che durante la giornata le assoporo volentieri a qualunque ora.


Queste invece sono sempre grandi ma senza nocciolo. Devo dire che con i prodotti Monterè, se prima amavo le prugne , adesso le adoro ancora di più. Anche con queste potete sbizzarrire la vostra fantasia in cucina, magari preparare un bel tacchino ripieno con prugne da servire in tavola ad amici e parenti. Ottimo prodotto, completamente naturale e allo stesso tempo gustoso, in comoda e pratica confezione richiudibile. Adatto a ogni pausa durante la giornata.Da provare assolutamente!

logo montere


Che dire ragazze, prodotti davvero gustosi e che fanno bene alla salute perchè ricchi di vitamina C che fanno bene all'organismo e potenziano il sistema immunitario . Vi consiglio di visitare il sito, dove un personale cortese e gentile risponderà ad ogni vostra domanda, sui prodotti, sulla spedizione sui pagamenti, insomma a tutto quello che vi serve. Vi aspetto prossimamente con tante proposte nuove , e attendo come sempre i vostri preziosi commenti su questi favolosi prodotti, ciaoo !!


PAGINA FB



SITO


Nessun testo alternativo automatico disponibile.

1 Commenti

  1. Che bei prodotti, molto interessanti. Mi piace molto la ricetta che hai preparato, complimenti come sempre

    RispondiElimina