Buongiorno ragazze , bentrovate come sempre nel mio blog. Oggi vi voglio parlare di SFERA azienda agricola toscana al 100% ,che produce pomodori, lattughe e erbe aromatiche, uniche dal gusto intenso e dalla perfetta consistenza. Ciò che li distingue dalle altre aziende, è il fatto che riescano attraverso la loro serra, a creare un ambientazione , e una condizione ottimale, per la produzione dei loro ortaggi, indipendentemente dalle condizioni climatiche, proprio per riuscire a dare alla propria clientela, il meglio che si possa portare a tavola, utilizzando solo ed esclusivamente mezzi biologici, come insetti utili e molecole di origine naturale. Altra cosa che mi ha colpito positivamente, è che raccolgono nei mesi invernali l'acqua piovana, per poi riutilizzarla nei mesi di siccità, avendo così un risparmio quasi del 90% rispetto alle coltivazioni su suolo, una cosa davvero straordinaria.





 



Vi mostro cosa gentilmente ho ricevuto :

4 cassette di cui due datterino irresistibile , ideali per sughi, piatti freddi o per essere mangiati così al naturale, e due cassettine di pomodoro superiore dalla forma ovale e dal sapore deciso e dolce, ideale per tantissime ricette sia di carne, di pesce, per insalate, insomma un pomodoro versatile in cucina.


Pasta con crema di piselli, e datterino irresistibile . Ho cotto i piselli con qualche datterino, un pò di cipolla bianca per circa 20 minuti. A parte ho cominciato a cuocere la pasta, nel frattempo a cottura ultimata ho frullato i piselli per creare la cremina. In una ciotolina ho tagliato a metà i datterini e condito con sale, pepe, e un filo d'olio aromatizzato al peperoncino , giusto per dare un pò di piccantino al piatto. Ho unito alla pasta, la crema, i pomodorini e qualche fogliolina di basilico, un piatto semplice ma davvero buono !!!

L'immagine può contenere: cibo e spazio al chiuso

Qua ho voluto optare per la semplicità. Ho fatto il pane fatto in casa, e ancora caldo caldo, l'ho voluto condire con olio extravergine d'oliva e pomodoro superiore tagliato a pezzetti a crudo con qualche fogliolina di basilico, proprio per sentirne la dolcezza e il gusto così al naturale come appena raccolto. Una ricetta povera, ma dal gusto davvero unico.




Quando la semplicità è racchiusa in un piatto !! Oggi penne con pomodoro superiore che mi ha gentilmente inviato l'azienda Sfera , con basilico e scaglie di formaggio Piave Dop. La dolcezza di questi pomodori è davvero straordinaria, vi consiglio assolutamente di acquistarli e provarli almeno una volta, e capirete perchè ne parlo così bene.




Pizza con mozzarella, rucola e datterino irresistibile. Una vera delizia.

Che dire ragazze, vi consiglio assolutamente di acquistare questo favoloso prodotto che l'azienda Sfera produce, per chi ama la buona cucina, e per chi come me vuole solo prodotti al top per le proprie ricette, allora dovete provare questi meravigliosi e dolcissimi pomodori. Vi allego i link per poter contattare l'azienda, e vi aspetto prossimamente con tante novità e proposte firmate Sfera. Ciao...

PAGINA FB SFERA

SITO

L'immagine può contenere: pianta

0 Commenti