Una dolce collaborazione firmata BIANCHINI DAL 1910, azienda che comincia la sua storia con la vendita del dolce tipico di Lamporecchio, il Brigidino. Per chi non li conoscesse, i brigidini sono delle cialde color giallo-arancio dalla superficie curva, molto friabili, di circa sette centimetri di diametro. Gli ingredienti della pasta usata per fabbricarli sono: zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice. Ma la famiglia Bianchini si è affermata con il tempo una importante realtà in questo settore, ha ampliato la sua produzione con la vendita di torroni, cantucci, barrette ecc, e proponendo i brigidini in tante versioni, come quella al cioccolato.



Ogni ora è buona per un buon caffè e panna, accompagnato dai buonissimi brigidini al cioccolato Rigati, dell'azienda Bianchini dal 1910. Croccanti sfoglie, che si addolciscono grazie a queste righe di cioccolato, ideali con il caffè , i miei ospiti hanno gradito davvero molto.





Questo pomeriggio ho voluto provare questi cantuccini morbidi fichi e noci, che ho voluto abbinare, un rosolio ai mandarini cinesi, fatto in casa, che mi ha regalato una dolcissima signora .Voglio sottolineare, che a differenza dei classici cantuccini, questi sono morbidi, e li ho trovati davvero gustosissimi, ideali anche con il vin santo.






Torrone tenero di Lamporecchio con mandorle. Buonissimo, fatto con materie prime selezionate, che Riccardo Bianchini è riuscito ad ottenere con una prelibata combinazione di ingredienti. Visitando il sito potrete trovare le tipologie più classiche come torrone alla mandorla ed alla nocciola affianca quello al pistacchio, alle mandorle e frutta esotica e ricoperto al gusto di cioccolato.



Ho sempre amato il croccante di arachidi, ricordo che mia madre provava sempre a farlo in casa. Ne ho provate di diverse marche, ma posso confermare che assaggiando questo, l'ho trovato davvero spettacolare, il dosaggio dello zucchero è perfetto, e infatti da spazio agli arachidi, lasciando un bocca una sensazione di gusto davvero da leccarsi i baffi.

Bianchini "ambasciatore" di Lamporecchio grazie ai brigidini1937 - Bianchini iseno (a dx) prepara i brigidini

Che dire ragazze,  non vi resta che visitare il sito, dove troverete tantissimi prodotti uno più buono dell'altro. Un personale gentile e disponibile, sarà pronto a rispondere ad ogni vostra domanda, dubbio o qualsiasi altra cosa vi serve sapere sia sui prodotti, sui costi , sulle spedizioni, insomma troverete, professionalità e disponibilità. Se amate i prodotti dolci, ma fatti ad opera d'arte , dovete assolutamente acquistare questi prodotti, che a mio parere ho trovato davvero top .Vi allego i link e vi aspetto con tante altre novità e proposte nuove, ciao alla prossima ...

Bianchini Brigidini dal 1910

0 Commenti