Buonasera a tutti! Questo post è dedicato in particolar modo a chi, come me, è amante della Lavanda.
La Lavanda è una pianta antichissima, dalle innumerevoli proprietà benefiche e caratterizzata dal tipico profumo che tutti conosciamo. Gli antichi romani la utilizzavano per profumare l'acqua nella vasca da bagno, e ancora oggi viene utilizzata in particolar modo per l'aromaterapia.
Oggi voglio associare le proprietà di questa pianta alla cosmesi, mostrandovi questi bellissimi prodotti. I prodotti Le Château du Bois nascono in Provenza, e il loro punto di forza risiede nel fatto che sono naturali. C'è da precisare che le profumazioni alla lavanda dei prodotti derivano dagli ingredienti attivi al loro interno, quindi si tratta di una profumazione naturale. La loro lavanda è quella vera, che nasce sulle montagne della Provenza. Adoro i prodotti naturali e formulati con questo tipo di ingredienti.


Crema doccia all'olio essenziale di lavanda e olio di sesamo bio



Chi non ama utilizzare prodotti profumati sotto la doccia? Che sia bagnoschiuma, o crema doccia, o gel doccia, personalmente amo utilizzare prodotti con un buon profumo, che rendono il momento della doccia rilassante. Questa crema doccia è diventata una delle mie preferite: l'olio essenziale di lavanda regala un effetto relax, motivo per cui viene utilizzato anche nell'aromaterapia. Cosa c'è di più bello di tornare a casa dopo una giornata stressante e regalarsi un momento di relax sotto la doccia con questa profumatissima crema doccia? La presenza di olio di sesamo aggiunge un effetto rigenerante e antiossidante alla nostra pelle. Pelle vellutata e profumata: ecco come la sentirete dopo aver utilizzato questo prodotto.


Siero contorno occhi


Da amante dei prodotti per il contorno occhi quale sono, vi consiglio assolutamente questo siero. Promette un'azione defaticante, levigante e anti-borse/occhiaie. È proprio l'effetto che ho ottenuto testandolo sul mio contorno occhi. Purtroppo ho sempre avuto il contorno occhi secco, e mi ritrovo spesso a combattere con le occhiaie da stress. Questo prodotto è fantastico, e l'effetto defaticante è visibile già dopo pochi istanti dall'applicazione: lo sguardo appare subito più sveglio e rilassato. Al suo interno troviamo ingredienti dalle grandi proprietà cosmetiche, tra cui il tè verde (che spesso viene utilizzato per ridurre il nero delle occhiaie). Ottimo anche da utilizzare come base per il makeup: evita che il correttore vada nelle pieghe e rende la sua applicazione più omogenea.

Crema ricca e riparatrice per le mani


Uno dei miei alleati per questo gelido inverno! Mai più mani screpolate e rovinate dal freddo: questa crema, corposa ma non troppo, aiuta moltissimo le mie mani a rimanere morbide e lisce durante le giornate di freddo. La utilizzo prima di andare a dormire e prima di uscire di casa, ma spesso e volentieri la tengo sempre nella borsa, in modo da poterla applicare anche fuori. La presenza di burro di karitè rende questa crema ancora più nutriente.
Infine non poteva mancare....il profumo!





Questo buonissimo profumo ha un odore molto deciso, ma mai "invasivo". Si sente per tutta la giornata. Ormai è diventato uno dei miei preferiti! Adoro inoltre il packging (anche della scatola), per cui penso che potrebbe essere una bellissima idea regalo per gli amanti della lavanda. 

Vi allego i link per poter contattare l'azienda e acquistare questi favolosi prodotti, vi aspetto prossimamente con tante altre bellissime novità firmate   Château du Bois.

01-le-chateau-du-bois-accueil

0 Commenti