Ciao bellezze e bentrovate come sempre nel mio blog. Oggi ho il piacere di ospitare VINAI azienda sita a Vicoforte a pochi km da Mondovì, con distribuzione da parte di MATTANA SPECIALITA' ALIMENTARI.E' una piccola impresa artigianale a conduzione familiare , che si tramanda da generazioni. Quello che la distingue, e che rende i prodotti che produce unici e saporiti, sono la passione, l'amore che vengono messi in ogni singolo prodotto, che siano biscotti, pane , grissini, torte... Vengono usate solo materie prime, farine macinate a pietra, e burro fresco prodotto dai caseifici del Cuneese, senza l’uso di conservanti. Ho ricevuto diverse tipologie di biscotti produzione " Vinai " che già dal packaging trovo di una raffinatezza assoluta, infatti ogni pacco è sigillato e in più ha un nastrino di raso, bellissimi, e secondo me sono perfetti anche come idea regalo. Quando ho aperto il pacco li ho mangiati con gli occhi.




Il mio buongiorno comincia all'insegna del benessere, infatti al mio irrinunciabile caffè, ho voluto provare i biscotti artigianali dell'azienda Vinai " Delizie al cacao e nocciola " che sono realizzati con nocciola tonda gentile trilobata universalmente riconosciuta come la migliore al mondo, e cacao. Posso affermare al 100% che sono davvero deliziosi, li ho graditi moltissimo , la differenza tra un biscotto artigianale e uno industriale, è davvero tanta, sin dal primo morso ho sentito, natura, profumo , genuinità, ottimo, e li consiglio anche da dare ai vostri bambini, sono sani e genuini.





Un bicchiere di latte freddo, un cestino di fiorellini freschi, e i buonissimi biscotti artigianali dell'azienda Vinai ,senza burro , con olio extravergine e burro di cacao !! Più provo questi prodotti , più li apprezzo, continuo a pensare che noi siamo ciò che mangiamo, e associare alla propria colazione dei biscotti sani, di qualità, è senza ombra di dubbio il miglior regalo che possiamo fare al nostro organismo. Potete acquistarli contattando la pagina Biscotti Artigianali di Vicoforte, dove il gentilissimo Pierluigi, che ringrazio davvero molto per la fiducia che mi ha voluto dare, risponderà con la sua gentilezza e professionalità ad ogni vostra domanda riguardante l'acquisto di questi favolosi biscotti !!





Farrotti , biscotti con farina di farro macinata a pietra, ottimi da inzuppare nel latte, o semplicemente da gustare con una bella tazza di tè caldo .  Il farro, è un cereale ricco di nutrienti, ha un alto contenuto di selenio che contrasta i radicali liberi, è  a basso contenuto di grassi, un alimento dal notevole valore nutrizionale, ricco di sali minerali, vitamine e fibre, e quindi  questi biscotti oltre ad essere buoni,  vi posso assicurare fanno bene al nostro organismo ! 



Paste di Meliga, con farina di mais ottofile macinata a pietra.
Ideali da inzuppare nel latte, o semplicemente accompagnati da una bella tazza di te caldo. Il mais “ottofile” è chiamato così dal numero di file di chicchi, otto appunto, sul tutolo della pannocchia e quindi la macinazione a pietra ne esalta le caratteristiche organolettiche del cereale stesso, lasciando nella farina tutte le parti di cui è composto il chicco, quindi immaginate la bontà di questi deliziosi biscotti che vi consiglio di acquistare .




Biscotti senza zuccheri aggiunti, dolcificati con maltilolo. Ottimi biscotti, leggeri, ricchi di fibre, perfetti per la colazione e spuntini pomeridiani. Con l'assenza di zuccheri, sono ideali per chi vuole “stare un po’ attento” alla linea senza rinunciare al gusto e alla piacevolezza di un biscotto dolce. Lo zucchero è sostituito dal maltilolo , quindi questo significa leggerezza ma senza rinunciare al gusto  e alla linea !!



Questa volta vi presento "Fantasie di cereali " biscotti con farina multicereali. Sono ideali da inzuppare nelle bevande calde come latte o tè, o perchè no, anche spezzati nello yogurt per una sana e gustosa colazione o merenda . Hanno una delicata croccantezza gradevole al palato, personalmente li trovo buonissimi. Voglio sottolineare una cosa molto importante, essendo biscotti artigianali, sono fatti con ingredienti sani e di prima qualità , quindi non contengono il famigerato olio di palma !! Voglio ringraziare Pierluigi Mattana , che mi ha dato la possibilità di provare questi favolosi biscotti dal sapore unico e davvero speciale !!!

Che dire ragazze, se amate i prodotti artigianali rigorosamente made in Italy, dovete allora assolutamente acquistare questi favolosi biscotti, che vi consiglio anche per i vostri bambini, perchè sono sani e genuini !!!
Vi aspetto prossimamente sempre con tante novità e proposte nuove, vi allego i link per fare i vostri golosi acquisti, ciaoo !!!!



L'immagine può contenere: testo

0 Commenti