Buonasera ragazze, e bentrovate nel mio blog. Oggi vi parlo di tartufi e quindi non posso che citare MARTINO TARTUFI azienda che nasce in Molise, terra ricca di tradizione ed eccellenze gastronomiche . Grazie all'impegno, all'amore e alla passione per il tartufo del giovane imprenditore Simone, l'azienda specializzata nel commercio del tartufo sia al dettaglio che all'ingrosso, diventa in poco tempo un importante realtà in questo settore.
 Simone raccoglie direttamente i tartufi da collaboratori e tartufai, per poi creare dei prodotti al top, e proporre alla propria clientela il meglio che si possa trovare in commercio, tartufi freschi e ben conservati. Devo dire che amo moltissimo questo prodotto, mi piace il suo profumo, il suo sapore e credo che con Martino Tartufi, riuscirò a risvegliare ancor di più la mia passione per la cucina, creando delle deliziose ricette.



Mi piace spesso mettere le mani in pasta, mi rilassa molto . Questa volta alla mia pizza con provola, pomodoro, e basilico, ho aggiunto un ingrediente davvero speciale, il peperoncino al tartufo. Amo moltissimo il piccante nelle mie ricette, ma devo dire che pur amando sia il peperoncino, che il tartufo, non avevo mai provato prima le due cose messe insieme in olio extravergine, un vero tripudio di bontà, spettacolare, mi congratulo moltissimo con l'azienda, che ha saputo unire due grandi prodotti della cucina italiana, in un unico prodotto che devo dire ha reso la mia pizza  da semplice, a una pizza pazzesca, buonissima !!!! Lo consiglio anche da mettere in delle bruschette, per insaporire carni, e perchè no, per fare una bella spaghettata aglio, olio e peperoncino al tartufo !!!


Risotto con salsa di tartufi neri e burro al tartufo nero !
In una padella ho messo una noce di burro dell'azienda, appena si è sciolto ho aggiunto il riso, ho leggermente sfumato con vino bianco. A parte ho preparato un brodo con del pollo casereccio e verdure , che ho aggiunto pian piano al riso ultimandone la cottura. Ho amalgamato con del grana, la salsa al tartufo, e in ultimo ho voluto aggiungere del formaggio Brie che si è sciolto con il calore, ho servito e decorato con dei fiori commestibili !!






Tagliolini con burro di tartufo bianco e carpaccio di tartufo nero, due prodotti eccellenti dell'azienda Martino Tartufi .
Un piatto semplicissimo ma reso straordinario dal sapore di tartufo di questi prodotti, che vi consiglio assolutamente di provare , Martino Tartufi è un marchio, una garanzia !!!!






Quando due semplici panini, diventano straordinari, grazie all'aggiunta di un grande ingrediente, la crema di funghi porcini !
Ho preparato degli hamburger con tritato misto, zucchine a julienne, pan grattato, un uovo, grana, sale e pepe, le ho messe in forno . Ho preparato dei panini con rucola, pomodoro, hamburger e la crema di porcini ! Beh, un esplosione di gusto, già dal primo boccone, adoro i funghi porcini , e questa crema è un vero spettacolo.




Vellutata di patate con gamberi freschi, salsa di tartufo nero, e carpaccio di tartufo .
Per due grandi prodotti, come quelli che propone l'azienda Martino Tartufi, ho voluto creare un piatto all'apparenza semplice, ma a mio avviso con quel tocco di eleganza che solo il tartufo sa dare.
Ho messo in una padella uno spicchio di aglio con olio extravergine, ho pulito i gamberi rigorosamente freschi, non potevo assolutamente usare i surgelati, e li aggiunti in padella, ho lasciato cuocere 3 minuti . A parte ho preparato una vellutata di patate classica ricetta, ho impiattato aggiungendo i gamberi, la salsa di tartufo e qualche scaglia di tartufo nero e una fogliolina di prezzemolo per dare colore , e buon appetito !!!





Oggi la semplicità conquista i miei fornelli.
Ho cucinato dei riccioli con crema di carciofi al tartufo nero e scaglie di tartufo nero.
Una ricettina semplice, veloce, ma dal gusto e dal profumo straordinario. Devo dire che amo follemente il tartufo, e l'azienda Martino Tartufo, per quanto mi riguarda, è una fra le migliori che io abbia provato. La cremosità di questa crema ai carciofi con tartufo, mi ha completamente rapita, buonissima, non mi aspettavo che il connubio tra carciofi e tartufo, potesse dare un risultato così eccellente. Lode , lode e ancora lode a Simone, giovane imprenditore che ha saputo dar vita attraverso il re delle tavole, sua maestà il tartufo, dei prodotti davvero straordinari, grande Simone !!!




Risotto con zucca e crema di tartufo bianco.
Ho preparato un brodo vegetale, ho messo a soffriggere cipolla bianca e aggiunto il riso che ho sfumato con vino bianco, ho cotto aggiungendo man mano il brodo caldo. A cottura ultimata, ho messo due cucchiaini colmi di crema al tartufo bianco che si è sciolta con il calore del riso, sprigionando un profumo unico e inconfondibile , una piccola noce di burro, ho mantecato e servito !!!




 Il mio grazie va a Simone, che mi ha dato la possibilità di portare nella mia tavola, i suoi meravigliosi prodotti che vi consiglio di acquistare !!

Che dire ragazze, se amate il tartufo dovete assolutamente visitare il sito ,vi allego tutti i link per poter contattare l'azienda e acquistare il vostro prodotto  preferito, un personale cortese e gentile, risponderà ad ogni vostra domanda, dubbio o esigenza particolare, e io vi aspetto prossimamente con tante altre novità e proposte , ciaoo.



Immagine del profilo di martinotartufi

0 Commenti