Ciao ragazze e bentrovate nel mio blog. Oggi parliamo di pasta, che noi tutti amiamo sicuramente e quindi non posso che citare PASTIFICIO LEONARDO CARASSAI, azienda sita a Campofilone nelle Marche, che produce pasta artigianale all'uovo sin dal 1850. I punti di forza, che hanno reso quest'azienda un affermata realtà in questo settore, sono: la qualità delle materie prime, la sicurezza alimentare dei prodotti che vengono controllati da un personale specializzato, prima di essere messi in commercio, il ciclo di lavorazione naturale, e l'unione fra tradizione e innovazione . Ho gentilmente ricevuto tre tipologie di pasta : fettuccine al peperoncino, fili di chitarra all'uovo, pappardelle all'uovo.




Fettuccine al peperoncino di Campofilone "chi vruacculi arriminata " !
Molti di voi capiranno poco il significato del nome di questo piatto, infatti si usa chiamare così una pasta tipicamente Palermitana con i broccoli, vi spiego il procedimento, ovviamente io l'ho un pò rivisitata !!
Ho lessato i broccoli e messi da parte, lasciando nella pentola l'acqua di cottura. In una padella ho messo a soffriggere uno spicchio di aglio, con acciughe e pinoli, dopo 5 minuti ho aggiunto i broccoli lessati, schiacciandoli con una forchetta, dei pomodorini pachino salato e pepato. Nella stessa acqua dove ho cotto i broccoli ho messo a cuocere la pasta al peperoncino che mi ha gentilmente inviato l'azienda Carassai , li ho poi a cottura ultimata versati nella padella, e ho aggiunto olio extravergine, pezzetti di peperoncino fresco e prezzemolo, e servito ! Ecco a voi la pasta Chi Vruacculi Arriminata rivisitata alla Mary !!!!
Nella ricetta originale, andava sopra la mollica tostata, Atturrata si dice a Palermo, ma ho preferito di no !!!!




Fili di chitarra con crema di limoni e tartufo nero, un vero trionfo di bontà e devo dire che questa tipologia di pasta si è sposata benissimo con la mia ricetta !!!!
Che dire ragazze, una pasta  davvero gustosa e che fa bene alla salute e al nostro organismo . Vi consiglio di visitare il sito, dove un personale cortese e gentile risponderà ad ogni vostra domanda, sui prodotti, sulla spedizione sui pagamenti, insomma a tutto quello che vi serve. E ricordatevi , un ottima pasta , può far diventare un piatto semplice ad un piatto regale !!

https://www.facebook.com/pastificiocarassai/

0 Commenti