Ciao ragazze, e bentrovate come sempre nel mio blog per un nuovo post. Oggi vi porto in Calabria , e vi parlo di prodotti tipici calabresi davvero straordinari, e quindi non posso che citare I SAPORI DEL CANCELLO azienda nata dall'idea e dal coraggio di un giovane imprenditore calabrese Francesco Luppoli, che ha voluto trasformare la sua passione, e il suo amore per i prodotti che la sua amata terra produce, in prelibatezze di alta qualità e non di quantità, e tutto lavorato rigorosamente a mano.


L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono

L'immagine può contenere: una o più persone e cibo

L'azienda si trova a Paola, dove stamattina la gentilissima moglie Valentina mi ha gentilmente fatto dono di tre dei loro straordinari prodotti : cime di rapa, confettura extra di fragole e patè di pomodori secchi.
Vi mostro le ricette che ho voluto creare con queste prelibatezze. 



Nella vita non sono una persona che osa molto, ma in cucina mi piace moltissimo osare. Cerco di mettere insieme ingredienti diversi fra loro, ma che insieme riescono a creare un connubio di sapore e colore.
Risotto con zucca e patè di pomodori secchi .
Ho preparato un brodo vegetale, in una padella ho soffritto una cipolla bianca , ho aggiunto il riso che ho sfumato con vino bianco. Ho aggiunto una dadolata di zucca che ho cotto man mano con il brodo. A fine cottura ho amalgamato con una noce di burro e grana. Ho impiattato cercando di creare un prato fiorito, ho aggiunto al riso uno strato di patè di pomodori, e un filo di olio a crudo. Devo dire che la dolcezza della zucca e il sapore più forte del patè, hanno creato nell'insieme un risotto davvero saporito che ha lasciato al palato un esplosione di gusto davvero straordinario !!!!




Vellutata di patate con cime di rapa e crostini di patate.
Ho preparato la classica vellutata di patate, semplicemente facendo bollire le patate per poi frullarle con l'aggiunta di burro, latte, sale e pepe nero. Ho impiattato con le cime di rapa Ho aggiunto dei crostini di pane e un filo di olio evo a crudo, un piatto semplice, ma nell'insieme ricco di sapore e tradizione !!!!



Questa mattina insieme mio bicchiere di latte, ho voluto assaporare una fetta biscottata con la confettura extra di fragole , densa, corposa, e dal profumo di fragole come appena raccolte.
Come tutti i prodotti che propone l'azienda , anche questa confettura è lavorata secondo la ricetta tradizionale, dolce al punto giusto, e ideale da dare anche ai vostri bambini, sia per una sana e gustosa merenda, sia a colazione per dare la carica giusta per cominciare la giornata ! Ovviamente visitando il sito, troverete altri gusti, ma sempre prodotti preparati a mano, e ricchi di bontà !
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Che dire ragazze,   se amate i prodotti tipici calabresi, vi consiglio di visitare il sito, dove avrete davvero l'imbarazzo della scelta,  troverete, qualità, gusto, tradizione e prodotti che vi lasceranno  i profumi di questa meravigliosa terra , la Calabria !!! Ringrazio Valentina e Francesco Luppoli, per avermi dato la possibilità di provare i loro favolosi prodotti, e io vi aspetto prossimamente con tante novità e proposte nuove, allego i link per poter contattare l'azienda e fare i vostri acquisti, ciaooo..... !




0 Commenti