Ciao a tutte, e bentrovate come sempre nel mio blog.
Oggi voglio parlarvi di  AZIENDA OLIVICOLA PAOLO GIRALDI azienda sita a Lamporecchio (PT) . Tutto comincia dalla passione e dell'amore per olivicoltura di Paolo Giraldi il proprietario, e dai suoi uliveti cominciò a produrre olio extravergine di oliva e così la decisione di aprire un azienda olivicola. Per arrivare ad un risultato finale di un olio eccellente, vengono seguiti alla perfezione tutti i processi a cominciare dalla concimazione, potatura, raccolta , frangitura, filtrazione, proprio per dare alla propria clientela un olio di primissima scelta ! Ho gentilmente ricevuto tre bottiglie da 500 ml che presto userò nelle mie ricette !!!!



E quando un olio e' buono, anche un semplice riso con pomodoro, basilico, funghi e cipolla, diventa un grande piatto !
Per questo straordinario olio extravergine biologico, ho voluto abbinare un risotto leggero, ma gustoso, fatto di ingredienti mediterranei proprio per creare un connubio fra loro, per dar vita ad una ricetta finale per gustare tutto il sapore e il profumo di questo olio ricco di un alta concentrazione di polifenoli che è il principale parametro che identifica l’olio di primissima scelta.



Coste di bietola con pomodori pachino, cipolla , crostini di pane e a finire un filo di olio a crudo extravergine di oliva . Vi ricordo che , la luce, anche se diffusa elimina o abbassa il contenuto di clorofilla che è un ottimo conservante,perché è un antiossidante : ma solo se conservato al buio. Per questo motivo l’olio deve essere sempre conservato in contenitori poco permeabili alla luce e pertanto l’ideale per uso quotidiano è una bottiglia di vetro scuro . Anche una bottiglia avvolta in carta metallizzata è una alternativa.


Chicchette di patate con tonno fresco, pomodorini pachino, prezzemolo fresco. Ho messo un aglio a soffriggere che poi ho tolto, ho aggiunto dei tocchetti di tonno fresco che ho sfumato con vino bianco, ho aggiunto i pachino, sale e pepe. Ho cotto le chicchette direttamente nel sughetto per circa 1 minuto, un filo di olio extravergine  a finire e pepe nero !!!

L'immagine può contenere: 1 persona, pianta, cielo, albero, nuvola, spazio all'aperto e natura

Che dire ragazze, olii davvero gustosi e che fanno bene alla salute e al nostro organismo . Vi consiglio di visitare il sito, dove un personale cortese e gentile risponderà ad ogni vostra domanda, sui prodotti, sulla spedizione sui pagamenti, insomma a tutto quello che vi serve. E ricordatevi , un ottimo olio, può far diventare un piatto semplice ad un piatto regale !! Ringrazio moltissimo il professionale e gentilissimo Paolo , per avermi dato la possibilità di testare questo olio davvero favoloso, che vi straconsiglio !!!
 Vi aspetto prossimamente con tante proposte nuove , e attendo come sempre i vostri preziosi commenti su questi favolosi prodotti, ciaoo !!

FB

SITO

0 Commenti