Ciao ragazze e bentrovate nel mio blog. Oggi vi porto in Calabria , per presentarvi CALABRIA FOOD STORE che ha una storia davvero bella e particolare che vi voglio raccontare ! Negli anni ’50 la famiglia Crispino emigra nel Nord Italia, lasciandosi alle spalle anche il gusto del pomodoro calabrese e il rito della realizzazione della conserva. Ma il ritorno alle radici, è davvero troppo forte, e allora i fratelli Antonio e Benedetto, imprenditori affermati, decidono, pertanto, di ritornare nella nativa Valle del Savuto con l’obiettivo di produrre la Salsa per Amatori, fatta esattamente come tradizione vuole uguale a quella che preparavano insieme alla loro mamma Maria. Nonostante siano passati anni e anni, generazioni e generazioni, nel cuore della Calabria, a Mangone, Calabria Food è una delle più affermate aziende a livello nazionale e internazionale in questo settore. Ho ricevuto una ricca fornitura che non vedo l'ora di usare nelle mie ricette.

                     

Fusilli calabresi che ho voluto condire con questo patè di ortaggi all'arrabbiata. E' ideale da mettere su una fetta di pane, crostini, ma io ho voluto variare e osare, ho condito i miei fusilli che devo dire un vero trionfo di sapori per il  palato, il piccante al punto giusto e molto gradevole  !




Rigatoni con sugo alle melanzane dell'azienda CALABRIA FOOD. Ho semplicemente cotto i rigatoni, lasciandoli molto al dente, ho condito con questo buonissimo sugo pronto, dal profumo intenso che mi ricorda quello che preparava la mia nonna, ho aggiunto un pò di pecorino grattugiato e un filo di olio extravergine a crudo, e buon appetito !!!!!




Pennoni con questo straordinario sugo ai funghi. Il suo profumo, il suo sapore, hanno reso questo semplice piatto, un piatto dal sapore unico come quello dei funghi appena raccolti.





La mia buonissima pizza con i pelati in succo di pomodoro, e la variante con peperoncino fresco. Il sapore e il profumo di questi prodotti, hanno reso la mia pizza un vero spettacolo, buoni come i pomodori appena raccolti, ve li consiglio moltissimo !!!!

L'immagine può contenere: bevanda

Che dire ragazze,   se amate i prodotti tipici calabresi, vi consiglio di visitare il sito, dove avrete davvero l'imbarazzo della scelta,  troverete, qualità, gusto, tradizione e prodotti che vi lasceranno  i profumi di questa meravigliosa terra , la Calabria !!!  Vi aspetto prossimamente con tante novità e proposte nuove, allego i link per poter contattare l'azienda e fare i vostri acquisti, ciaooo..... !

SITO

FB

0 Commenti