Eccomi dinuovo attiva dopo una piccola pausa di tre giorni.
Nuova collaborazione con Ubena Italia azienda che dal 1923 è specializzata nella produzione e vendita di spezie. La loro filosofia, è dare sapore alla vita, e quindi al cibo, attraverso la lavorazione di ottime spezie che insaporiscono le nostre ricette. Grazie all’esperienza decennale maturata con spezie ed erbe aromatiche, UBENA conosce perfettamente ciò che le diverse fasi di lavorazione richiedono. Pulitura e tritatura delle spezie con i più moderni sistemi, nel rispetto delle loro caratteristiche e consistenza, quindi per un prodotto finale eccellente. Ho ricevuto diverse tipologie di spezie, che a breve vi mostrerò meglio nelle mie ricette !!!!






Straccetti di vitello con piselli , cipolla di Tropea dolce e curcuma macinata !

Ho tagliato a striscioline le fettine di vitello,
a parte in una padella, ho messo una noce di burro con la cipolla , successivamente ho aggiunto
gli straccetti infarinati.
A parte avevo cotto i piselli, che ho versato nella padella, con l'aggiunta di una spolverata di curcuma, e ho lasciato cuocere il tutto a fuoco lento per circa 15 minuti.



Un antipasto semplice, veloce, ma molto gustoso !!
Ho messo in una padella un pò di aglio in polvere, ho aggiunto dei gamberetti freschi, e fatto saltare per circa un minuto ! In una terrina ho messo dell'insalata valerianella , aggiunto i gamberi e condito con un filo di olio evo, sale rosa dell'Himalaya grosso e del pepe nero , servito !!! 



Polpettine con cipolla dolce di Tropea IGP , aromatizzate con peperoncino di Cayenna macinato dell'azienda Ubena !! Buone e semplici da preparare !!!
 350 gr macinato di manzo magro una cipolla di tropea
olio evo, sale e pepe, prezzemolo qb
5 cucchiai di pecorino stagionato grattuggiato
un uovo
vino bianco e peperoncino di cayenna macinato.
Tritare finemente la cipolla di tropea
impastare la carne con il tuorlo d'uovo, la cipolla, il pecorino il prezzemolo e il peperoncino macinato.
salare e pepare l'impasto
formare delle palline piccole e schiacciarle per dar loro una forma ovoidale
in una padella scaldare un filo d'olio e adagiarvi le polpette, sfumare con del vino bianco e proseguire la cottura a fuoco basso e col coperchio, la cipolla rilascerà l'acqua di vegetazione che vi permetterà di non aggiungere olio e di insaporire la carne.

Nessuna descrizione della foto disponibile.


Che dire ragazze, vi consiglio di visitare il sito dell'azienda, dove un personale gentile e cordiale , sarà pronto a rispondere ad ogni vostra esigenza, dubbio o domanda.  . Ciao e alla prossima , con tante novità e proposte per voi.


0 Commenti