E' ormai noto, che per noi italiani, la pasta 🍝 è passione, amore per il buon cibo, uno dei vanti del Made in Italy che in tutto il mondo ci invidiano.
E l'azienda Pastificio Setaccioro con sede a Cava de’ Tirreni (SA), ne è la conferma.
Specializzato nella produzione e vendita di pasta di vari formati, con trafilatura al bronzo, con grano 100% italiano, con una “lenta” essiccazione che lascia al prodotto tutte le sue qualità nutrizionali, proprio per avere una pasta eccellente in ogni sua fase ! 🌸🍝
Setaccioro è tradizione e innovazione, mi ha colpito, e mi è piaciuto molto, com'è nato il nome dell'azienda, da immagini e ricordi dei più saggi che usavano il setaccio per selezionare i migliori grani, bellissimo questo connubio !!!




Devo dire che in cucina mi piace molto sbizzarrirmi, creare piatti che siano semplici, ma allo stesso tempo buoni.
Spaghettoni con crema di ceci, pecorino, e guanciale croccante !
Ho lessato i ceci, che poi ho frullato con il mixer creando una cremina.
A parte ho dorato il guanciale tagliato a tocchettini e messo da parte.
Ho scolato gli spaghettoni lasciandoli molto al denti, nella stessa padella del guanciale, ho messo, la cremina di ceci, gli spaghetti, e una manciata di pecorino, aggiunto un pò d'acqua di cottura e maneggiato
. Infine ho aggiunto il guanciale croccante, e foglioline di basilico fresco, e buon pranzo a tutti !
P.S consiglio di salare poco la pasta !!!



Ieri siamo andati a fare un giro in barca, e abbiamo nell'occasione calato le reti !
Fortunatamente il pescato è stato molto ricco, sopratutto di pesce pezzogna, particolarmente ricercato per la straordinaria bontà delle sue carni, infatti ho voluto che oggi sia stato il protagonista della mia ricetta.
Paccheri  con rucola, filetto di pezzogna, peperoncino fresco e olio extravergine d'oliva biologico.
Devo dire che la straordinaria cottura di questi paccheri, che ho voluto rigorosamente al dente, hanno reso il mio primo piatto da semplice a speciale !!!!!
Ho abbinato una Falanghina del Beneventano, che mi è stata regalata da una dolcissima ragazza di Benevento.

L'immagine può contenere: cibo

Che dire ragazze, una pasta  davvero gustosa e che fa bene alla salute e al nostro organismo . Vi consiglio di visitare il sito, dove un personale cortese e gentile risponderà ad ogni vostra domanda, sui prodotti, sulla spedizione sui pagamenti, insomma a tutto quello che vi serve. E ricordatevi , un ottima pasta , può far diventare un piatto semplice ad un piatto regale !! 


 Vi aspetto prossimamente con tante proposte nuove , e attendo come sempre i vostri preziosi commenti su questi favolosi prodotti, ciaoo !!

FB


0 Commenti