Buon pomeriggio e bentrovati !
Oggi ho il grande piacere di parlarvi nuovamente di ASTORINO PASTA, che vi ricordo è un' azienda calabrese (Kr) presente sul mercato dal 2002, specializzata nella produzione e vendita di pasta sia in Italia che all'estero.
La volta scorsa, vi avevo fatto conoscere attraverso le mie ricette, alcune tipologie di formati di pasta come :
maccheroni al ferretto corti e lunghi,
cavatelli, strozzapreti, trofie, orecchiette, paccheri, tutti rigorosamente fatti con grani di altissima qualità come grano duro Senatore Cappelli.
Questa volta invece, voglio proporvi due versioni di grande successo dell'azienda che sono : La versione Bio e la versione Integrale che devo dire hanno già suscitato in me tanta voglia di mettermi ai fornelli per potervele presentare al meglio attraverso le mie ricette !!!



Quando si è al mare, è d'obbligo un primo a base di pesce.
Paccheri Bio dell'azienda ASTORINO PASTA con cernia, pomodoro, e prezzemolo fresco, semplice ma davvero un piatto speciale !!
Ho sfilettato la cernia, in una padella ho messo a soffriggere uno spicchio d'aglio ( che poi ho tolto ) con olio evo, ho aggiunto i filetti che ho sfumato con del vino bianco, ho aggiunto dei pezzettoni di pomodoro sale e pepe, ho ultimato la cottura a fuoco medio per circa 15 minuti.
A parte ho cotto i pacchieri bio, che vi ricordo sono fatti con grano italiano al 100%, essiccati a bassa temperatura e trafilati a bronzo, li ho scolati ancora molto al denti e maneggiato con il sughetto.
Ho aggiunto un filo di olio a crudo e del peperoncino, che a me piace tantissimo ! Un trionfo di sapori e colori, buon appetito !



Buon pranzo a tutti !!
Oggi ho preparato dei Fusilli Caserecci Bio 🍝 con cozze, zucchine, pezzettoni di pomodoro e menta fresca !!!
Un piatto leggero, facile da preparare, ma veramente buono.
Questo formato di pasta lo trovate sia nella linea classica che in questa versione bio .






Sapori e colori !!
E' così che ho voluto chiamare la ricetta di oggi,
caserecce  con melanzane, pomodorini, bocconcini di mozzarella, basilico fresco e pepe nero.
Quando la pasta è di qualità, mi piace abbinare ingredienti poveri, ma ricchi di sapore, per dar vita ad un primo piatto che oltre a mangiarsi con la bocca, si mangi anche con gli occhi, e credo nella mia modestia di esserci riuscita bene !!




Rigatoni integrali con :
Zucchine 🥒
pomodorini pachino 🍅
dadolata di provoletta dolce 🌸
olive taggiasche 🌺
basilico fresco
Olio extravergine e pepe nero !!!
Vi consiglio moltissimo questa pasta perchè oltre
ad essere un eccellente prodotto italiano, è ricca di fibre, ad alta digeribilità e senza OGM.




Voglio presentarvi il mio buonissimo primo piatto con cui ho deliziato i miei commensali ieri a pranzo,
fusilli caserecci ai goji Bio, con asparagi, pomodorini pachino, e 'Nduja piccante.
Astorino Pasta, cerca sempre di stupire la propria clientela con nuovi prodotti che racchiudono tradizione e innovazione, come in questo caso, dove l'elemento innovativo è l'aggiunta di bacche di goji alla realizzazione di questi fusilli.
Ricchi di antiossidanti, di vitamine, di polisaccaridi e tantissimi altri benefici, rendono questa pasta ancora più salutare e buona nella sua integrità.


Astorino Pasta -



Che dire ragazze, vi consiglio di visitare il sito dell'azienda, dove un personale gentile e cordiale , sarà pronto a rispondere ad ogni vostra esigenza, dubbio o domanda. Troverete tantissime specialità calabresi , non vi resta che dare un occhiata , e acquistare questi favolosi prodotti . Ringrazio moltissimo Salvatore per avermi dato fiducia e se amata la buona pasta Made in Italy, allora Astorino pasta fa per voi. 

Per chi volesse acquistare dall'estero, potete trovare questi favolosi formati anche su amazon.

Ciao e alla prossima , con tante novità e proposte per voi.


0 Commenti