Buon pomeriggio! Questo post è rivolto a chi ama i prodotti artigianali e naturali. Vi presento La Selva Positano, un'azienda di cosmetici naturali ed aromaterapici, che si pone l'obiettivo di offrire prodotti di altissima qualità, formati da piante officinali e materie prime di prima scelta. Ciò che rende speciale quest'azienda è l'attenzione al mantenimento dei principi attivi degli ingredienti, cosa garantita dall'artigianalità del prodotto. I prodotti La Selva Positano sono realizzati nel rispetto dell'ambiente e della nostra pelle. Non sono presenti, infatti, all'interno dei prodotti, conservanti, profumi sintetici o altre sostanze dannose. 

Innanzitutto, ciò che mi ha colpita a primo impatto, è stato il bellissimo packaging dei prodotti: mi piace tantissimo il modo in cui sono state illustrate le materie prime sull'etichetta! 

Succo di aloe - con estratto di elicriso italico
Realizzato con il 96% di succo di aloe da agricoltura biologica, questo prodotto, a mio parere, può avere moltissimi utilizzi. L'aloe, infatti, come è risaputo da molti di voi, ha proprietà idratanti, emollienti, riequilibranti e rinfrescanti. L'elicriso è noto invece per le sue proprietà antinfiammatorie, e si utilizza solitamente per lenire la pelle. Inoltre, ha proprietà anti-age!

L'aloe vera è un ingrediente multitasking a mio parere; ecco qualcuno dei modi in cui io personalmente lo utilizzo:
-capelli: si può aggiungere ad impacchi pre-shampoo per idratare il capello; si può utilizzare come leave-in distribuendo poco prodotto dopo aver asciugato i capelli su lunghezze e punte, in modo da tenere a bada il crespo.

-viso: si può aggiungere un po' di prodotto quando si fanno maschere per il viso; si può utilizzare al mattino e alla sera inserendolo come step nella propria skincare; è indicato in caso di brufoli perchè lenisce il rossore e secca il brufolo; si può utilizzare nella cura dell'herpes labiale.
-altri utilizzi: dopo la ceretta per lenire la pelle e alleviare il rossore; per alleviare il prurito da punture di zanzare; come doposole per curare le scottature e rinfrescare la pelle. 


Olio corpo aromaterapico al limone
La cosa che mi ha colpito principalmente di quest'olio è stata la sua texture vellutata e setosa, particolarmente piacevole sulla pelle. Anche questo prodotto può essere utilizzato in vari modi: sulla pelle per renderla elastica e morbida; o sui capelli, per rinforzarli e stimolarne la crescita. Definisco questo prodotto una vera e propria bomba nutriente: al suo interno ci sono tantissimi oli: olio di albicocca, di vinaccioli, di avocado, di mandorla ecc. La presenza di oli essenziali puri di limone e petitgrain rende questo prodotto un eccellente aromaterapico: favorisce l'ottimismo ed è energizzante. All'interno vi è anche Vitamina E.



Ecco l'ultimo nato dell'azienda "Oleoprofumino" , frutto di un lungo lavoro di ricerca. I suoi ingredienti sono naturalissimi e puri, come olio di jojoba, limone , mandarino, gelsomino, incenso, un mix che definirei "la natura racchiusa in una boccetta ". Ho adorato il suo packaging, che trovo una miniatura deliziosa che mi trasmette benessere e libertà. Devo dire che creare un profumo botanico, è completamente diverso dal creare un classico profumo, ho potuto notare dal suo uso, un benessere anche psicofisico, lo trovo perfetto anche come idea regalo da fare ad un amica speciale che ama la natura.



Una box di bellissime saponette artigianali :
Mirto e arancio
Menta e rosmarino
Mediterraneo
Zagara, sono a base di prodotti naturali, erbe biologiche e oli essenziali purissimi. Mi piace la scatola con cui l'azienda li propone, la trovo stupenda nella sua semplicità, essenziale e le sue figure rappresentano la loro purezza e la loro naturalità !!



E sono i particolari, le piccole attenzioni che mi colpiscono molto di un'azienda.
Ho ricevuto insieme ai prodotti da testare ,quest'erba cedro, ideale per tisane profumate, un gesto carinissimo che ho apprezzato molto.

Stampa

Che dire, non vi resta che visitare il sito per poter fare i vostri acquisti, cosa che vi consiglio assolutamente , perchè ho amato questi prodotti sin dal loro arrivo !!!
Ringrazio moltissimo Martha per avermi dato la possibilità di provare questi favolosi prodotti.
Vi aspetto alla prossima con tante altre novità e nuove proposte !!!


http://www.laselvacosmetici.com/

1 Commenti