Oggi parliamo di make-up e precisamente di LABOSUISSE, un marchio svizzero registrato nel 1989 che persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare e brevettare prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore.
Conosco già l'azienda che tempo fa mi aveva inviato altri prodotti, e devo dire che non mi hanno deluso assolutamente, e sono certa che anche questa volta ne confermerò la loro grande qualità.

Mi è sempre piaciuto usare per il mio make-up quotidiano dei prodotti che siano di alta qualità, e a mio avviso Labo Make-Up racchiude davvero il meglio in questo campo.
Ho gentilmente ricevuto due prodotti della linea Labo Filler Make-Up e uno dell’edizione limitata Luxury Collection:

CIPRIA COMPATTA NUMERO 12
Questa cipria compatta è una delle migliori che io abbia mai provato. Fissa il trucco in modo impeccabile con un finish mat, eliminando il lucido dalla pelle, e in particolare dalla zona T (fronte, naso, mento), dove è più frequente che la pelle diventi lucida e non opaca. Questa cipria contiene un complesso di 6 Acidi Ialuronici di Fillerina, proprio per questo la sua funzione non è solo quella di opacizzare la pelle o di fissare il trucco, ma anche quella di 'riempire' i solchi presenti sulla nostra pelle. Ho potuto notare infatti, come i miei pori fossero minimizzati subito dopo aver applicato questa cipria. Un'altra cosa molto importante, è che, avendo la pelle mista-grassa, mi è capitato molte volte di ritrovarmi con brufoletti dopo l'utilizzo di altre ciprie. Con questa cipria Labosuisse il problema non c'è stato per niente, dal momento che non è comedogena! Veramente consigliata!


FONDOTINTA COMPATTO RIEQUILIBRANTE - SPF15 NUMERO 51

Questo fondotinta, come tutti i compatti, lo consiglio principalmente a chi ha una tipologia di pelle grassa, poichè generalmente è il tipo di fondo più indicato. Questo qui in particolare ha una texture che è un misto tra polvere e crema: una volta applicato, assume una consistenza polverosa sul viso. Nonostante il finish in polvere, si fonde perfettamente con la pelle, non lasciando residui di polvere. Il finish, di conseguenza, è mat: se la vostra pelle tende a lucidarsi, specialmente nella zona T, questo fondotinta è perfetto per voi, perchè va ad opacizzare perfettamente. La coprenza è media: risulta leggero sul viso ma al tempo stesso copre quelle che sono imperfezioni del viso, come brufoletti, o le discromie. Anche questo fondo è caratterizzato dal complesso dei 6 Acidi Ialuronici. Prodotto top!



CORRETTORE FLUIDO ILLUMINANTE NUMERO 216

Questo correttore fluido è consigliabile per chi soffre di occhiaie abbastanza profonde e per chi le ha segnate dalle classiche 'rughette'. Essendo liquido, appunto, non segna il contorno occhi, e regala un finish naturale fondendosi perfettamente con la pelle. Amo questo correttore perchè ha una tonalità aranciata calda, perfetta per correggere il tono blu-violastro delle occchiaie. Una volta applicato regala un immediato effetto illuminante; dopo aver applicato questo correttore ne applico sopra un altro sui toni del giallo-beige, per aumentare l'effetto illuminante. I correttori colorati come questo servono proprio a correggere alcune discromie del viso, e se soffrite di occhiaie blu o viola vi consiglio assolutamente questo correttore, in questa tonalità (216). Per me, uno dei punti fondamentali di un buon make-up, è illuminare la zona del contorno occhi e quella sottostante: con questo correttore, il risultato highlighting è garantito! Come gli altri prodotti, è caratterizzato dal complesso dei 6 acidi ialuronici: in questo modo, oltre ad avere un finish luminoso, va anche a rimpolpare e uniformare il contorno occhi. Ha una durata abbastanza buona e si sfuma facilmente.  

Uno dei fattori più importanti per la riuscita di un buon make-up è la qualità dei prodotti che si usano. Se cercate prodotti di qualità che, al tempo stesso, siano anche funzionali per il benessere della vostra pelle, vi consiglio assolutamente questi prodotti. 
Ciao e alla prossima ..... !

0 Commenti